La sfida della performance

Punteggio:   (4,9 su 5)

La sfida della performance (W. Gilley Jerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce contenuti validi e logici volti a trasformare i dipendenti di tutti i giorni in persone di alto livello attraverso una metodologia completa in 7 fasi. Sottolinea l'importanza di una leadership efficace e di un approccio collaborativo per superare le sfide delle prestazioni.

Vantaggi:

Contenuti validi e logici, facili da capire e da applicare
offre una chiara metodologia in 7 fasi per migliorare le prestazioni dei dipendenti
sottolinea l'importanza di una leadership efficace e della collaborazione
fornisce una prospettiva moderna sull'allineamento delle esigenze individuali con gli obiettivi organizzativi.

Svantaggi:

Viene evidenziata la complessità delle sfide legate alle prestazioni, indicando che le strategie proposte potrebbero non essere sufficienti da sole; alcuni lettori potrebbero trovare i concetti in evoluzione, come quello di “organizzazioni di sviluppo”, un po' astratti o difficili da attuare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Performance Challenge

Contenuto del libro:

Le aziende di ogni forma e dimensione lottano costantemente per bilanciare le richieste immediate del mercato e degli azionisti con il costo di investire internamente nello sviluppo a lungo termine dei propri dipendenti. E sebbene molte organizzazioni redigano eloquenti dichiarazioni di missione e proclamino con orgoglio che "le nostre persone sono la nostra risorsa più grande", in pratica non si impegnano nei confronti dei dipendenti a favore del raggiungimento di obiettivi a breve termine.

Il risultato netto è l'incapacità di raggiungere un livello di prestazioni costantemente elevato. In The Performance Challenge, Jerry W. Gilley, Nathaniel W.

Boughton e Ann Maycunich attingono alla loro vasta esperienza di ricerca, insegnamento e consulenza per presentare un approccio completo alla gestione delle prestazioni che aiuterà i dirigenti di qualsiasi organizzazione a stabilire un equilibrio dinamico tra persone, processi e obiettivi strategici. La pietra miliare di questo approccio è il Modello di Allineamento delle Prestazioni, che consiste in sette fasi distinte ma interrelate: I dirigenti imparano ad applicare questi principi simultaneamente, possono individuare gli ostacoli al miglioramento delle prestazioni e creare un ambiente che valuti con successo le esigenze e le aspettative degli stakeholder, colleghi i compiti e le responsabilità dei dipendenti direttamente alle finalità e agli obiettivi strategici dell'azienda, offra opportunità di tutoraggio, sviluppo delle competenze e feedback per migliorare le prestazioni e premi i dipendenti per l'imprenditorialità, la leadership, il lavoro di squadra, la creatività e la lealtà.

In questo processo, i manager assumono nuovi ruoli come allenatori, formatori e consulenti, mentre i leader aziendali premiano coloro che contribuiscono a risolvere i problemi in modo collaborativo e creativo. In definitiva, The Performance Challenge delinea la visione di un nuovo tipo di struttura aziendale - l'organizzazione "evolutiva" - definita dalla sua capacità di valorizzare il talento collettivo dei dipendenti per servire meglio i clienti e gli azionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738201610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hrd strategicamente integrato: Un approccio in sei fasi per la creazione di programmi orientati ai...
In molte organizzazioni, i professionisti dello...
Hrd strategicamente integrato: Un approccio in sei fasi per la creazione di programmi orientati ai risultati Performance - Strategically Integrated Hrd: A Six- Step Approach to Creating Results-Driven Programs Performance
Oltre la Learning Organization: Creare una cultura di crescita e sviluppo continui attraverso...
Beyond the Learning Organization aiuterà...
Oltre la Learning Organization: Creare una cultura di crescita e sviluppo continui attraverso pratiche di risorse umane all'avanguardia - Beyond the Learning Organization: Creating a Culture of Continuous Growth and Development Through State-Of-The-Art Human Resource Practicies
Principi di sviluppo delle risorse umane - Principles of Human Resource Development
In questa edizione completamente rivista e aggiornata di Principles...
Principi di sviluppo delle risorse umane - Principles of Human Resource Development
La sfida della performance - The Performance Challenge
Le aziende di ogni forma e dimensione lottano costantemente per bilanciare le richieste immediate del mercato e...
La sfida della performance - The Performance Challenge
Il manager come agente di cambiamento - The Manager as Change Agent
Sempre più spesso i manager, a tutti i livelli dell'organizzazione, sono chiamati a svolgere...
Il manager come agente di cambiamento - The Manager as Change Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)