Punteggio:
Il libro “Queen of Babble” di Meg Cabot segue Lizzie Nichols, una giovane donna che affronta le sue ricerche romantiche e le sue avventure in Europa. Sebbene molti lettori trovino il libro una lettura estiva divertente e spensierata, con personaggi coinvolgenti e umorismo, le opinioni sono discordanti sulla profondità del personaggio principale e sulla prevedibilità della trama.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato il libro per il suo stile di scrittura leggero e umoristico, per i suoi personaggi simpatici e per il ritmo veloce. Molti l'hanno trovato una lettura affascinante e divertente, perfetta per la spiaggia o per una lettura informale. Anche i personaggi secondari hanno ricevuto commenti positivi, contribuendo al gradimento complessivo della storia.
Svantaggi:I critici del libro sottolineano la mancanza di qualità redentrici della protagonista Lizzie e la sua ingenuità, che può risultare frustrante. Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e sciocca, il che ha sminuito il loro investimento complessivo nella storia. Ci sono anche commenti sulla qualità della scrittura del libro e sul fatto che si rivolge principalmente a un pubblico giovane.
(basato su 150 recensioni dei lettori)
Queen of Babble
Lizzie Nichols ha un problema: non riesce a tenere nulla per sé. E quando apre la bocca durante un viaggio a Londra, le sue buone intenzioni fanno finire il suo fidanzato a distanza, Andrew, in guai seri.
Ora è bloccata in Inghilterra senza fidanzato e senza un posto dove stare fino alla data di partenza del suo biglietto aereo non rimborsabile. Fortunatamente, la migliore amica e compagna di stanza di Lizzie al college, Shari, sta passando l'estate a organizzare matrimoni in un ch teau del XVI secolo nel sud della Francia. Che importa se Lizzie non ha mai viaggiato da sola in vita sua e parla solo un francese rudimentale? È in partenza per Souillac per dare una mano.
Uno sguardo allo splendido Ch teau Mirac - e allo splendido Luke, il figlio del proprietario dello ch teau - e Lizzie si innamora. Ma grazie alla sua cronica incapacità di mantenere un segreto, prima ancora che il primo tappo sia stato stappato Luke la odia, la sposa è in lacrime e Ch teau Mirac sta per diventare una spa per il recupero delle lipo.
Se a questo si aggiunge l'arrivo dell'ex fidanzato Andrew, in cerca di una chiusura (o almeno di un prestito), tutto, compresa la possibilità di Lizzie di trovare il vero amore, è in pericolo... a meno che non riesca a trovare un modo per usare la sua boccaccia per salvare la situazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)