Punteggio:
Il libro fornisce un esame approfondito e accademico delle soluzioni “Due Stati” e “Uno Stato” per quanto riguarda il conflitto israelo-palestinese. Sfida le idee preconcette sulla fattibilità della soluzione a due Stati e propone una soluzione a uno Stato che enfatizza l'uguaglianza tra i cittadini, indipendentemente dall'etnia o dalla religione.
Vantaggi:Approfondito e accademico, migliora la comprensione delle soluzioni dei due Stati e di uno Stato, incoraggia il pensiero critico sulle attuali narrazioni politiche, presenta la soluzione di uno Stato come un mezzo per raggiungere una vera uguaglianza.
Svantaggi:Può portare alla conclusione che la soluzione dei due Stati non è più praticabile, cosa che alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante; potrebbe essere percepita come parziale contro le attuali pratiche di Israele a favore di un approccio più equo.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The One State Reality: What Is Israel/Palestine?
The One State Reality sostiene che nei territori controllati dallo Stato di Israele predomina già la realtà di un unico Stato.
I curatori dimostrano che partire dalla realtà di un solo Stato, piuttosto che sperare in una soluzione a due Stati, ridisegna il modo in cui consideriamo il conflitto, le soluzioni accettabili e inaccettabili e il modo in cui discutiamo le difficili questioni normative. La realtà di un solo Stato costringe a riconsiderare concetti fondamentali come Stato, sovranità e nazione, incoraggia letture diverse della storia, sposta la conversazione sulle soluzioni da due Stati ad alternative prese in prestito da altri contesti politici e fornisce un contesto per affrontare domande scomode come quella se Israele/Palestina sia uno Stato di apartheid.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)