La lama questa volta

Punteggio:   (3,3 su 5)

La lama questa volta (Jon Bassoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Blade This Time di Jon Bassoff presenta un'avvincente narrazione di ossessione e follia, con la discesa di un personaggio nella psicosi come fulcro centrale. Il romanzo è noto per i suoi temi oscuri e per il suo stile di scrittura coinvolgente, anche se i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alle rivelazioni della trama.

Vantaggi:

La scrittura è molto apprezzata per le immagini accattivanti e la qualità coinvolgente. Il romanzo si colloca efficacemente a cavallo tra generi come il noir e l'horror, e molti lettori apprezzano lo stile unico di Bassoff e la sua capacità di evocare forti emozioni. La storia incentrata sui personaggi e i temi oscuri risuonano bene con i fan dell'horror psicologico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la trama manchi di struttura e di climax, ritenendo che il viaggio attraverso la follia del protagonista sia lento e poco stimolante. L'inclusione di una sezione introduttiva viene criticata per aver rivelato troppo della trama, diminuendo l'elemento sorpresa. Inoltre, alcuni recensori affermano che la narrazione lineare sembra quasi prevedibile.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blade This Time

Contenuto del libro:

Un uomo si sveglia e si ritrova sotto terra nelle stazioni abbandonate della metropolitana di New York. Non ha idea di come ci sia arrivato, né di chi sia. In tasca trova solo una mazzetta di denaro macchiata di sangue e un mazzo di carte da gioco.

Una volta in superficie, affitta un appartamento economico, precedentemente occupato da un enigmatico artista di nome Max Leider che aveva lasciato quasi tutto: libri, vestiti, lettere personali. Ma la cosa più particolare è una serie di dipinti, ognuno dei quali raffigura una donna misteriosa nascosta dietro una tenda.

Senza una propria identità, l'uomo rimane affascinato da Leider. Inizia a indossare i suoi abiti. Inizia a dipingere sulle sue tele. Inizia a farsi carico delle sue ossessioni. Ma quando il suo personaggio si trasforma completamente in Max Leider, scoprirà alcune terribili verità sull'artista... e su se stesso.

Elogi per LA LAMA QUESTA VOLTA:

“The Blade This Time di Jon Bassoff è una discesa da incubo nel ventre di New York e negli angoli più oscuri della psiche. Una corsa grintosa e disorientante. Paul Tremblay, autore di “Una testa piena di fantasmi”.

“The Blade This Time” è un oscuro capolavoro dell'horror classico. Bassoff fonde arte, follia, violenza e ossessione in un incubo ossessionante che non si vuole fermare. Davvero, Bassoff al suo meglio. “ -C. J. Howell, autore di “L'ultimo dei baristi fumatori”.

“L'ultimo noir completo di Jon Bassoff, The Blade This Time, vi trasporta nelle viscere dell'umanità urbana e sotterranea. Letteralmente. Un capolavoro di solitudine hard-boiled, avvincente e strettamente intrecciato, che mi ha ipnotizzato. Un po' Charlie Huston, un po' Henry Miller con una spruzzata di Bukowski, questo è un romanzo da non perdere. “ -Vincent Zandri, autore dei bestseller del New York Times e USA Today “The Remains” e “Orchard Grove”.

“Oscuro e inquietante, una visita guidata attraverso l'inferno privato di un uomo. Si può sentire il dolore, toccare la sporcizia e sentire l'odore del degrado. L'ho letto tutto d'un fiato, inciampando nell'arco febbrile della storia, e sono uscito dall'altra parte più che inquieto”. “ -Tim Curran, autore di Faccia di bambola

“The Blade This Time” è il libro che David Goodis avrebbe scritto se un fine settimana avesse preso TROPPO mescalina, si fosse rintanato in un cinema abbandonato di Port Richmond e avesse avuto un'allucinazione direttamente sulla sua macchina da scrivere. Brillantemente demenziale. -Scott Phillips, autore di “Il raccolto di ghiaccio”.

“Inquietante, intrigante, avvincente e ben realizzato, il romanzo di Bassoff è il genere di cose che non ti rendi conto di cercare finché non ci sei già dentro fino al collo. E a quel punto si è già presi. Victor Gischler, autore di “The Deputy”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946502377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo dei sogni di Capitan Clive - Captain Clive's Dreamworld
​.​."Il romanzo bizzarro e da incubo di Jon Bassoff Il mondo dei sogni di Capitan Clive...
Il mondo dei sogni di Capitan Clive - Captain Clive's Dreamworld
Gli incurabili - The Incurables
L'anno è il 1953. Caduto in disgrazia nell'ospedale psichiatrico in cui ha esercitato per quasi trent'anni, il dottor Walter Freeman ha iniziato a...
Gli incurabili - The Incurables
L'uomo delle lanterne - The Lantern Man
Poco dopo che suo fratello Stormy è stato condannato per il brutale omicidio di un compagno di classe, la diciassettenne Lizzy Greiner...
L'uomo delle lanterne - The Lantern Man
La lama questa volta - The Blade This Time
Un uomo si sveglia e si ritrova sotto terra nelle stazioni abbandonate della metropolitana di New York. Non ha idea di come ci sia...
La lama questa volta - The Blade This Time
Il crematorio Drive-Thru - The Drive-Thru Crematorium
"Mettete Kafka, David Lynch e un pizzico di Flannery O'Connor in un frullatore e potreste ritrovarvi con The...
Il crematorio Drive-Thru - The Drive-Thru Crematorium
La città fabbrica - Factory Town
Russell Carver, un uomo enigmatico e tormentato alla ricerca di una giovane ragazza scomparsa, è giunto a Factory Town, una landa desolata...
La città fabbrica - Factory Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)