L'uomo delle lanterne

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'uomo delle lanterne (Jon Bassoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'uomo delle lanterne di Jon Bassoff è un romanzo molto apprezzato che mescola mistero, orrore ed elementi psicologici, affascinando i lettori con la sua narrazione inquietante e il suo formato non convenzionale. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente e il complesso sviluppo dei personaggi, mentre l'integrazione di mezzi di comunicazione misti, come diari e note a piè di pagina, ha aggiunto profondità all'esperienza.

Vantaggi:

Il libro presenta una miscela perfetta di mistero e orrore, una narrazione accattivante che tiene impegnati i lettori, personaggi ben delineati con narrazioni complesse e un formato innovativo a tecnica mista. I lettori hanno notato i colpi di scena psicologici, l'umorismo nero e la capacità di suscitare riflessioni profonde anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti gli elementi agghiaccianti del libro e la sua complessità potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, il narratore inaffidabile potrebbe generare confusione in alcuni, anche se aumenta la tensione psicologica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lantern Man

Contenuto del libro:

Poco dopo che suo fratello Stormy è stato condannato per il brutale omicidio di un compagno di classe, la diciassettenne Lizzy Greiner viene trovata morta in una baracca di montagna abbandonata, come risultato di un apparente suicidio per incendio. Accanto al corpo carbonizzato di Lizzy, gli investigatori trovano alcuni dei suoi diari, conservati al sicuro in una scatola ignifuga. Diventa presto evidente che questi diari contengono il racconto che Lizzy voleva far leggere alla polizia, la verità che voleva che conoscessero.

Il detective Russ Buchanan ha il compito di determinare la veridicità del suo racconto, compresa la convinzione e l'ossessione di Lizzy che il misterioso e assassino Uomo delle Lanterne stia infestando le montagne vicino alla casa della sua famiglia. Interroga i membri della famiglia, gli insegnanti e i compagni di classe.

Studia gli ampi appunti del suo psicologo sul caso. E scopre che Lizzy non è l'unica a credere nell'Uomo Lanterna. Dopo generazioni di storie di fantasmi, è possibile che l'Uomo Lanterna esista davvero, un vero e proprio uomo nero? Ha qualcosa a che fare con l'omicidio? O è semplicemente un'illusione dell'immaginazione di Lizzie, un tentativo di razionalizzare la brutalità del fratello? Più si addentra nell'indagine, più Buchanan mette in discussione tutto ciò che pensava di sapere sulla morte di Lizzy e sull'omicidio per cui è stato condannato il fratello.

Elogi per L'uomo della lanterna:

L'uomo delle lanterne" è un romanzo straordinario che sfida la categorizzazione. Con sfumature di Stephen King, Il silenzio degli innocenti, del giornalismo e della visione innovativa dell'autore Jon Bassoff su come usare la pagina stampata per dare ai lettori la migliore storia possibile, L'uomo delle lanterne è un romanzo di riferimento che vi farà meravigliare, stupire e ricordare." --James Grady, autore di Sei giorni del Condor.

L'uomo delle lanterne" è disorientante nel senso migliore del termine. Jon Bassoff sfuma magistralmente i confini tra i generi - anzi, no, tra i generi - creando una sala infernale di specchi in competizione tra loro, ognuno dei quali contiene la propria versione distorta della verità. L'uomo delle lanterne" è un romanzo che cambia forma. È un romanzo che rimarrà impresso nei lettori molto tempo dopo l'ultima pagina". --Lynn Kostoff, autrice di Una scelta di incubi e Parole da morire.

"Un mix avvincente e coinvolgente di mistero e horror, L'uomo delle lanterne di Jon Bassoff offre un vertiginoso mondo di indizi che intrecciano la scomparsa di diverse ragazze con la mitologia di un uomo nero locale. Bassoff tesse un racconto serrato e inquietante attraverso una serie di mezzi: il diario di una ragazza, le trascrizioni della polizia, gli appunti di un detective, articoli di giornale, lettere, foto e schizzi. Il risultato è un giallo eccezionalmente creativo, avvincente e oscuro che lascerà i lettori, come lo stesso Uomo delle Lanterne, affamati di saperne di più." --Carter Wilson, autore di bestseller USA Today.

"L'uomo delle lanterne è una brillante - e terrificante - narrazione a puzzle che vi sfida a continuare a leggere. È il tipo di libro per il quale è meglio cancellare qualsiasi programma prima di iniziare". --Rob Hart, autore di Il magazzino.

"Vi siete mai trovati con le sopracciglia immerse in un'indagine terrificante? State per farlo... In parte memoir, in parte dossier e completamente coinvolgente, L'uomo delle lanterne è un pastiche avvincente al limite della follia." --Craig Johnson, autore dei misteri di Walt Longmire, da cui è stata tratta la fiction di Netflix Longmire.

"Un romanzo di genere, un giallo originale e accattivante che potrebbe aprire la strada al modo di scrivere crime fiction per sempre". --Jax Miller, autore di Il figlio della libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643960760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo dei sogni di Capitan Clive - Captain Clive's Dreamworld
​.​."Il romanzo bizzarro e da incubo di Jon Bassoff Il mondo dei sogni di Capitan Clive...
Il mondo dei sogni di Capitan Clive - Captain Clive's Dreamworld
Gli incurabili - The Incurables
L'anno è il 1953. Caduto in disgrazia nell'ospedale psichiatrico in cui ha esercitato per quasi trent'anni, il dottor Walter Freeman ha iniziato a...
Gli incurabili - The Incurables
L'uomo delle lanterne - The Lantern Man
Poco dopo che suo fratello Stormy è stato condannato per il brutale omicidio di un compagno di classe, la diciassettenne Lizzy Greiner...
L'uomo delle lanterne - The Lantern Man
La lama questa volta - The Blade This Time
Un uomo si sveglia e si ritrova sotto terra nelle stazioni abbandonate della metropolitana di New York. Non ha idea di come ci sia...
La lama questa volta - The Blade This Time
Il crematorio Drive-Thru - The Drive-Thru Crematorium
"Mettete Kafka, David Lynch e un pizzico di Flannery O'Connor in un frullatore e potreste ritrovarvi con The...
Il crematorio Drive-Thru - The Drive-Thru Crematorium
La città fabbrica - Factory Town
Russell Carver, un uomo enigmatico e tormentato alla ricerca di una giovane ragazza scomparsa, è giunto a Factory Town, una landa desolata...
La città fabbrica - Factory Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)