Il mondo dei sogni di Capitan Clive

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mondo dei sogni di Capitan Clive (Jon Bassoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mondo dei sogni del capitano Clive” di Jon Bassoff è un giallo horror cupo e avvincente che esplora i temi della psiche umana, della percezione soggettiva del paradiso e dell'inferno e dell'ipocrisia della società. Ambientata nell'inquietante città di Angels and Hope, la storia segue il vicesceriffo Sam Hardy mentre scopre i sinistri segreti della città in mezzo a una facciata di utopia, sollevando domande sulla natura della realtà e della moralità.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con una prosa vivida e suggestiva che coinvolge profondamente il lettore. Mantiene la suspense e l'intrigo per tutta la durata, con colpi di scena e sviluppi dei personaggi ben congegnati che tengono i lettori incollati. Molte recensioni hanno lodato la sua narrazione avvincente e agghiacciante, paragonandola a un mix di horror classico e commento sociale moderno. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi sociali più profondi, la complessità dei personaggi e le sensazioni di disagio che permangono dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato eccessivo il contenuto grafico e inquietante, indicando che alcune scene potrebbero essere troppo inquietanti e causare disagio ad alcuni lettori. Il personaggio del vicesceriffo Hardy è stato notato come difficile da collegare a volte, rendendo difficile per alcuni interessarsi al suo viaggio. Inoltre, sebbene il ritmo sia generalmente apprezzato, alcuni hanno ritenuto che gli inizi lenti potessero smorzare l'interesse iniziale.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain Clive's Dreamworld

Contenuto del libro:

​.

​.

"Il romanzo bizzarro e da incubo di Jon Bassoff Il mondo dei sogni di Capitan Clive si legge come un episodio esteso di Ai confini della realtà misto a Twin Peaks misto a Inferno di Dante. Questo roman noir è un attacco incisivo alle vuote promesse del capitalismo... un rimprovero senza speranza alla carne di plastica brillante costruita intorno allo scheletro rotto e fatiscente del Sogno Americano.

​.

​.

-Jeffrey Thomas, autore di Boneland.

.

​.

​.

Dopo essere diventato il sospettato della morte di una giovane donna, il vicesceriffo Sam Hardy viene riassegnato alla città di Angels and Hope, che all'interno dei suoi confini ospita il Dreamworld del capitano Clive, un tempo magnifico parco di divertimenti. Al suo arrivo, tuttavia, Hardy nota alcuni strani avvenimenti. Il parco è essenzialmente vuoto di clienti. Nessuno degli abitanti della città sembra dormire. E le ragazze sembrano scomparire senza una spiegazione plausibile. Quando Hardy inizia a indagare, il suo passato viene messo in discussione dalla città e si ritrova sempre più isolato. La verità - sulla città e su se stesso - lo porterà a capire che non esiste una fuga pulita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621053132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo dei sogni di Capitan Clive - Captain Clive's Dreamworld
​.​."Il romanzo bizzarro e da incubo di Jon Bassoff Il mondo dei sogni di Capitan Clive...
Il mondo dei sogni di Capitan Clive - Captain Clive's Dreamworld
Gli incurabili - The Incurables
L'anno è il 1953. Caduto in disgrazia nell'ospedale psichiatrico in cui ha esercitato per quasi trent'anni, il dottor Walter Freeman ha iniziato a...
Gli incurabili - The Incurables
L'uomo delle lanterne - The Lantern Man
Poco dopo che suo fratello Stormy è stato condannato per il brutale omicidio di un compagno di classe, la diciassettenne Lizzy Greiner...
L'uomo delle lanterne - The Lantern Man
La lama questa volta - The Blade This Time
Un uomo si sveglia e si ritrova sotto terra nelle stazioni abbandonate della metropolitana di New York. Non ha idea di come ci sia...
La lama questa volta - The Blade This Time
Il crematorio Drive-Thru - The Drive-Thru Crematorium
"Mettete Kafka, David Lynch e un pizzico di Flannery O'Connor in un frullatore e potreste ritrovarvi con The...
Il crematorio Drive-Thru - The Drive-Thru Crematorium
La città fabbrica - Factory Town
Russell Carver, un uomo enigmatico e tormentato alla ricerca di una giovane ragazza scomparsa, è giunto a Factory Town, una landa desolata...
La città fabbrica - Factory Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)