Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Ladies' Delight
La delizia delle signore (1883) è un romanzo dello scrittore francese Mile Zola. L'undicesimo dei venti volumi della monumentale serie Les Rougon-Macquart di Zola è un'epica storia di famiglia, politica, classe e storia che traccia i percorsi disparati di diversi cittadini francesi cresciuti dalla stessa madre.
Percorrendo l'intero periodo del Secondo Impero francese, Zola fornisce un ampio ritratto del cambiamento che si rifiuta di rifuggire dalla controversia e dalla verità, andando al cuore dell'ereditarietà e della natura umana. All'età di vent'anni, Denise Baudu si trasferisce a Parigi con i suoi fratelli e trova lavoro presso "Au Bonheur des Dames", un nuovo grande magazzino di proprietà dell'eccentrico imprenditore Octave Mouret. Lì si abitua a giornate di 13 ore, a cibo e alloggio scadenti e alla costante fatica di un lavoro ingrato.
Nonostante le circostanze, si scopre presto attratta da Mouret, un noto donnaiolo le cui pratiche commerciali di sfruttamento gli hanno alienato le simpatie dei dipendenti e degli imprenditori locali. L'ambizione e l'innovazione di Mouret lo hanno portato a conquistare il mercato dei tessuti, dell'abbigliamento femminile, dei mobili e degli articoli per la casa, facendo infuriare i suoi concorrenti e portando i negozi più piccoli al fallimento.
Fino a Denise, ha evitato di legarsi a un'altra persona, intenzionato a costruire una fortuna per sé senza l'interferenza della famiglia. Innocente all'inizio, la ragazza impara presto a manipolare Octave per fargli eseguire i suoi ordini.
La delizia delle signore è una storia di famiglia e di destino, un romanzo avvincente e dettagliato che prosegue una serie tanto ricca da essere esplorata dal suo autore in venti volumi totali. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattilografato professionalmente, questa edizione de La delizia delle signore di Mile Zola è un classico della letteratura francese ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)