L'Islam e il nuovo totalitarismo

L'Islam e il nuovo totalitarismo (Robert Corfe)

Titolo originale:

Islam and The New Totalitarianism

Contenuto del libro:

La minaccia islamica è forse la questione politica più inquietante del nostro tempo, poiché incide sulle paure di molte persone comuni. La propagazione del wahabismo puritano, attraverso la ricchezza petrolifera degli Stati del Golfo, fa sì che la sua ideologia si diffonda in tutto il mondo come la forza più influente del mondo attuale.

L'intero pensiero e stile di vita dei musulmani è dettato dalle esigenze religiose, escludendo tutto ciò che è considerato profano. Questa mentalità, stabilita dal Profeta Maometto e dai suoi seguaci, è stata a lungo sancita dalla tradizione e permane tuttora. Quindi Dio è l'unica autorità e i suoi comandi sono interpretati solo attraverso il testo sacro.

È l'esclusione di una dimensione secolare, con il suo appello alla ragione indipendente, che definisce l'Islam come un movimento totalitario. Il problema nel mondo non islamico, soprattutto in Europa occidentale, è la penetrazione degli Stati nazionali da parte di un totalitarismo religioso proselitista nelle società democratiche.

La varietà dei mezzi per tentare di raggiungere questo obiettivo e la sottigliezza dei metodi sono l'oggetto di questo libro. La principale obiezione dei non musulmani alla penetrazione della loro cultura è la creazione di strutture pseudo-legali, o di uno Stato nello Stato, ad esempio un proprio parlamento", o l'annuncio di zone vietate, o l'istituzione di tribunali della Sharia senza alcuna autorità legale. La resistenza dei musulmani all'idea di integrazione lascia loro solo due alternative: o creare i propri mini-stati all'interno dello Stato, o tentare con mezzi più sottili di prendere il controllo delle principali istituzioni amministrative.

I musulmani in Gran Bretagna sono impegnati in entrambe le alternative di cui sopra, come testimoniano il loro numero e la loro stretta collaborazione in entrambe le Camere del Parlamento e il loro potere nei consigli comunali a livello nazionale. Attraverso un approccio sociologico e oggettivo che apprezza le priorità religiose degli islamici, questo libro tenta di trovare una via di mezzo armoniosa per garantire una concordia duratura tra due civiltà contrastanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909421776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progresso della civiltà tecnologica - Advancing Technological Civilisation
Nell'affrontare la minaccia all'ambiente e alla sovrappopolazione, si sostiene...
Il progresso della civiltà tecnologica - Advancing Technological Civilisation
Il futuro della politica - The Future of Politics
Il sistema conflittuale destra-sinistra sta per finire, perché non riesce a promuovere gli interessi delle maggioranze in...
Il futuro della politica - The Future of Politics
L'emergere della nuova maggioranza - Volume 1 di Capitalismo sociale in teoria e pratica - Emergence...
Nelle democrazie di tutto il mondo...
L'emergere della nuova maggioranza - Volume 1 di Capitalismo sociale in teoria e pratica - Emergence of the New Majority--Volume 1 of Social Capitalism in Theory and Practice
Deismo ed etica sociale - Deism and Social Ethics
La religione in molte parti del mondo, sia in politica che nella vita personale, nel bene e nel male, esercita oggi...
Deismo ed etica sociale - Deism and Social Ethics
L'Islam e il nuovo totalitarismo - Islam and The New Totalitarianism
La minaccia islamica è forse la questione politica più inquietante del nostro tempo, poiché...
L'Islam e il nuovo totalitarismo - Islam and The New Totalitarianism
La ragazza di Berlino Est: un docu-dramma romantico sul divario tra Est e Ovest - The Girl From East...
Descritto come un docu-dramma piuttosto che come...
La ragazza di Berlino Est: un docu-dramma romantico sul divario tra Est e Ovest - The Girl From East Berlin: a romantic docu-drama of the East-West divide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)