Emergence of the New Majority--Volume 1 of Social Capitalism in Theory and Practice
Nelle democrazie di tutto il mondo industrializzato, i sistemi politici iniziano ovunque a disfarsi, e le persone pensanti - anche tra i nostri leader - non ne conoscono la ragione. Mentre la maggior parte dei governi spinge verso una maggiore equità e giustizia, la realtà va in direzione opposta, con una maggiore polarizzazione della società.
L'autore di questo libro attribuisce la colpa all'incapacità di politicizzare le questioni importanti del nostro tempo. La politica dei partiti è ideologicamente intrappolata nel passato e non è in grado di cogliere le realtà del presente. Peggio ancora, i sistemi politici di tutto il mondo democratico sono probabilmente incapaci di affrontare le vere minacce che ci stanno di fronte.
In questa importante opera in tre volumi, Robert Corfe sostiene che dobbiamo politicizzare le questioni sollevate dal nostro sistema finanziario-industriale, e a tal fine crea un nuovo vocabolario politico e identifica le realtà effettive della vita politico-economica di oggi. Il fatto inconfutabile è che il nostro sistema finanziario-industriale sta minando la vita democratica e il governo, e i nostri politici (di tutti i partiti) stanno illudendo se stessi e i loro elettori quando si affidano impotenti a un risultato ottimistico.
Inoltre, l'approccio ideologico (o pragmatico) dei vecchi partiti non è adatto ad affrontare le crisi del futuro. Questo primo volume ne spiega il motivo e mostra come l'emergere della nuova maggioranza, attraverso la trasformazione della società, sia malato del modello dei vecchi conflitti di classe che oggi sono privi di significato come strumento di progresso. I nostri principali statisti hanno già un'idea di questa verità.
Questo volume di apertura descrive la nuova maggioranza medio-eterogenea, che comprende sia coloro che sono saliti dalle origini proletarie, sia coloro che appartengono alle classi medio-alte, la cui fiducia e il cui benessere si sono infranti sulla ruota delle forze egualitarie. Mentre una rivoluzione economica è già stata realizzata, una nuova coscienza politica attende ancora l'alba.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)