Il futuro della politica

Il futuro della politica (Robert Corfe)

Titolo originale:

The Future of Politics

Contenuto del libro:

Il sistema conflittuale destra-sinistra sta per finire, perché non riesce a promuovere gli interessi delle maggioranze in tutto il mondo. Per 200 anni è stato il perno della democrazia e la politica è quasi impensabile senza fare riferimento ai concetti di destra e sinistra.

Questo libro descrive come il vecchio sistema conflittuale abbia svolto una funzione vitale per il progresso dell'umanità, ma come nelle economie industriali avanzate di tutto il mondo stia raggiungendo la fine della sua utilità. Ciò si riflette non solo nel crollo delle iscrizioni ai partiti a livello globale, ma anche nella tendenza della legislazione e dell'esecutivo ad aggravare piuttosto che a risolvere i problemi della nostra epoca. Nel frattempo, nel mondo industriale avanzato sta emergendo una nuova classe, che l'autore descrive come la maggioranza medio-alta del 90%.

Poiché i partiti contemporanei sono intrappolati nel passato, non sono in grado di rappresentare gli interessi di questa nuova maggioranza.

La questione politica più urgente del nostro tempo - accentuata dalla crisi finanziaria alimentata dal debito - è la necessità di rendere socialmente responsabili i settori bancario e aziendale. Questo libro delinea una strategia pratica per raggiungere questo obiettivo.

Solo una volta raggiunto questo obiettivo sarà possibile affrontare efficacemente questioni urgenti come il cambiamento climatico. Negli ultimi 60 anni la società e il mondo del lavoro si sono trasformati in modo irriconoscibile. Mentre il mondo della realtà è andato avanti, il pensiero politico è rimasto indietro, incapace di tenere il passo con il significato degli eventi reali.

Alla luce di questa situazione, l'autore sottolinea la necessità di un nuovo approccio al pensiero politico per rompere gli schemi esistenti. Sono necessari nuovi e più efficaci meccanismi democratici per garantire una società socialmente giusta ed equa per un futuro migliore. Pertanto, i concetti di sinistra/destra del passato, ormai maligni, devono essere ripudiati per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906791469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progresso della civiltà tecnologica - Advancing Technological Civilisation
Nell'affrontare la minaccia all'ambiente e alla sovrappopolazione, si sostiene...
Il progresso della civiltà tecnologica - Advancing Technological Civilisation
Il futuro della politica - The Future of Politics
Il sistema conflittuale destra-sinistra sta per finire, perché non riesce a promuovere gli interessi delle maggioranze in...
Il futuro della politica - The Future of Politics
L'emergere della nuova maggioranza - Volume 1 di Capitalismo sociale in teoria e pratica - Emergence...
Nelle democrazie di tutto il mondo...
L'emergere della nuova maggioranza - Volume 1 di Capitalismo sociale in teoria e pratica - Emergence of the New Majority--Volume 1 of Social Capitalism in Theory and Practice
Deismo ed etica sociale - Deism and Social Ethics
La religione in molte parti del mondo, sia in politica che nella vita personale, nel bene e nel male, esercita oggi...
Deismo ed etica sociale - Deism and Social Ethics
L'Islam e il nuovo totalitarismo - Islam and The New Totalitarianism
La minaccia islamica è forse la questione politica più inquietante del nostro tempo, poiché...
L'Islam e il nuovo totalitarismo - Islam and The New Totalitarianism
La ragazza di Berlino Est: un docu-dramma romantico sul divario tra Est e Ovest - The Girl From East...
Descritto come un docu-dramma piuttosto che come...
La ragazza di Berlino Est: un docu-dramma romantico sul divario tra Est e Ovest - The Girl From East Berlin: a romantic docu-drama of the East-West divide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)