Punteggio:
Il libro è un resoconto stimolante e informativo della nuotata di resistenza di Ross Edgley intorno alla Gran Bretagna, che combina elementi di scienza sportiva e stoicismo. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente, le sue intuizioni motivazionali e la sua prospettiva unica sul superamento delle sfide. Sebbene il libro risuoni fortemente con gli atleti e gli appassionati di fitness, alcuni recensori hanno notato che il contenuto potrebbe essere troppo intenso per i lettori generici.
Vantaggi:⬤ Ispiratore e ben scritto
⬤ combina la scienza dello sport con lo stoicismo
⬤ altamente coinvolgente e motivante
⬤ offre lezioni pratiche di resistenza e resilienza
⬤ si rivolge agli atleti di sport estremi e agli amanti del fitness
⬤ la narrazione è divertente e umoristica.
⬤ Il contenuto potrebbe essere troppo intenso o esaustivo per i lettori generici
⬤ si rivolge principalmente a coloro che hanno un interesse per gli sport estremi
⬤ alcuni trovano difficile relazionarsi con i risultati estremi dell'autore.
(basato su 323 recensioni dei lettori)
The Art of Resilience
“Incredibile persona, incredibile libro, incredibile storia” CHRIS HEMSWORTH.
“Un eroe tanto umile quanto resistente... testimonianza di uno spirito che non si arrende mai”.
“Leggendo questo libro, il messaggio che traspare è questo: si può ottenere qualsiasi cosa”. ANT MIDDLETON
Ross Edgley, autore di bestseller e pluripremiato avventuriero, ha studiato per anni l'arte della resilienza, applicando tutto ciò che ha imparato per diventare la prima persona nella storia a nuotare intorno alla Gran Bretagna, battendo diversi record mondiali. Ora Ross si concentra sulla forza mentale, sullo stoicismo e sull'allenamento necessario per creare un corpo indistruttibile.
Ross Edgley ha corso una maratona trainando un'auto di 1,4 tonnellate e si è arrampicato su una corda alta quanto l'Everest (8.848 m), dopo aver vissuto con i monaci guerrieri Yamabushi in Giappone e aver partecipato a rituali sciamanici del dolore con le formiche di fuoco nella giungla amazzonica. Durante il suo epico viaggio di 1.780 miglia intorno alla Gran Bretagna, durato 157 giorni, Ross ha nuotato tra meduse giganti, tempeste artiche, vortici “infestati” e rotte marittime inquinate, andando così forte e così veloce che la sua lingua è andata in pezzi.
Il precedente libro di Ross, The World's Fittest Book, è stato un bestseller del Sunday Times ed esplorava la scienza della forma fisica. Ora, in The Art of Resilience, Ross utilizza la sua esperienza di nuoto e altre incredibili imprese di resistenza, in cui è riuscito a superare dolori, difficoltà e avversità apparentemente insormontabili, per studiare le prestazioni di atleti estremi, militari, specialisti del fitness e psicologi, al fine di scoprire i segreti della forma mentale ed esplorare il concetto di resilienza, persistenza, valore e mentalità disciplinata nel superare le avversità. Questo libro innovativo rappresenta un cambiamento paradigmatico di ciò che pensavamo che il corpo e la mente umana fossero in grado di fare e vi fornirà un programma per diventare un uomo più forte, più resistente e, in definitiva, migliore, qualunque sia la sfida che dovete affrontare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)