Punteggio:
Il libro di Jacques Pépin è una deliziosa miscela di opere d'arte affascinanti, storie coinvolgenti e ricette deliziose, che lo rendono interessante per gli appassionati sia di cucina che di arte. Riflette la personalità dell'autore e il suo apprezzamento per il pollo, con uno stile unico che potrebbe non soddisfare tutte le preferenze culinarie.
Vantaggi:Bellissime illustrazioni, storie coinvolgenti e umoristiche, una prospettiva unica sulla cucina e ricette di facile comprensione. Adatto sia ai cuochi principianti che a quelli esperti, con un forte elemento artistico che arricchisce l'esperienza di lettura. I fan di Jacques Pépin apprezzano il suo stile di insegnamento accessibile e il suo calore.
Svantaggi:Le ricette mancano di specificità e istruzioni dettagliate, il che può risultare poco interessante per chi preferisce le misure esatte. Inoltre, il libro si concentra più sulle opere d'arte che sulle fotografie dei piatti preparati, e potrebbe non soddisfare chi cerca un formato tradizionale di libro di cucina.
(basato su 161 recensioni dei lettori)
Jacques Ppin Art of the Chicken: A Master Chef's Paintings, Stories, and Recipes of the Humble Bird
Dal leggendario chef Jacques Pepin, un libro che celebra il suo amore di sempre per i polli, con decine dei suoi celebri dipinti e più di 50 ricette, oltre a un tesoro di storie toccanti e spesso umoristiche. Il pollo non sarà un ingrediente stravagante, ma per il maestro chef Jacques Ppin è quello a cui ricorre più spesso: per cucinare e per dipingere.
In questo libro splendidamente illustrato, Jacques ricorda la sua vita attraverso la lente dell'umile volatile, dall'infanzia nella Francia rurale, dove rincorreva i polli e guardava sua madre che li trasformava nel suo poulet la crme, all'impegnativo apprendistato e alla sua lunga e illustre carriera: cucinare il pollo Chasseur per Charles de Gaulle e la sua famiglia, rifiutare l'opportunità di lavorare come cuoco della Casa Bianca di JFK per un lavoro da Howard Johnson, e apparire in televisione accanto a luminari del mondo della cucina come Julia Child. Le ricette preferite di Jacques, a base di uova e pollo, sono raccontate come se fossero state condivise a tavola. Ma soprattutto, il libro presenta decine di splendidi dipinti di galline realizzati da Jacques.
"Se gracchia o graffia, è probabile che Jacques l'abbia dipinta". Questo libro unico è la cosa migliore di una visita a casa di Jacques, che includerebbe un tour del suo studio d'arte, una conversazione accattivante mentre cucina e un brindisi con un bicchiere di vino davanti a un semplice pasto di pollo arrosto perfetto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)