Punteggio:
Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento per la narrazione, lo stile di scrittura e l'esplorazione di temi complessi di Kate Chopin nel suo romanzo “At fault”, insieme a critiche riguardanti le rappresentazioni razziali del libro, il dialetto impegnativo e la scarsa qualità di alcune edizioni. La storia è descritta come avvincente e ricca di contesto storico, ma alcuni lettori l'hanno trovata difficile da seguire a causa delle barriere linguistiche e dei riferimenti razziali obsoleti.
Vantaggi:⬤ Grande storia, ricca di contesto storico
⬤ bella scrittura e immagini
⬤ personaggi complessi che sembrano reali
⬤ esplora temi profondi di passione, moralità e costrizioni sociali.
⬤ Linguaggio e dialetto difficili
⬤ numerosi insulti razziali e rappresentazioni offensive dei personaggi
⬤ alcune edizioni mal illustrate ed etichettate in modo fuorviante
⬤ sentimenti contrastanti su visioni sociali superate.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
At Fault
At fault (1890) è un romanzo della scrittrice americana Kate Chopin. Pubblicato a spese dell'autrice, At Fault è il debutto sottovalutato di una pioniera femminista e scrittrice di talento che ha cercato di ritrarre le esperienze delle donne del Sud che lottano per sopravvivere in un'epoca decimata dalla guerra e dalle difficoltà economiche.
Lafirme è una vedova creola che, alla morte del marito, è diventata l'unica responsabile della piantagione di Place-du-Bois sul fiume Cane, nella Louisiana nordoccidentale. Lottando per sopravvivere in una regione che, dopo la caduta della Confederazione, non è riuscita a riprendersi dalla devastazione della sconfitta, Lafirme accetta di vendere i diritti sul legname della sua terra a un uomo d'affari appena divorziato di nome David Hosmer. Mentre i due iniziano ad innamorarsi, la segheria di Hosmer provoca tensioni in una comunità agricola non abituata all'industria moderna. Quando Hosmer chiede a Thr se di sposarlo, lei è costretta a considerare la prospettiva del matrimonio contro l'opinione della sua comunità e i suoi valori morali e religiosi, a mettere da parte i suoi desideri personali per placare la tradizione. Quando Fanny, l'ex moglie alcolizzata di Hosmer, rientra in scena, si creano problemi che minacciano di rovinare la reputazione di Lafirme come donna onesta e laboriosa. At Fault, come gran parte dell'opera di Chopin, è passato in gran parte inosservato al momento della pubblicazione, ma da allora ha raccolto il plauso della critica come un'opera che esplora le esperienze vissute dalle donne e dalle minoranze razziali durante un periodo di sconvolgimenti politici ed economici. Sia romanzato che autobiografico - Chopin era una vedova di origine francese che lottava per provvedere alla famiglia dopo la morte del marito - At fault è un capolavoro sottovalutato della letteratura del XIX secolo.
Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di At fault di Kate Chopin è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)