Punteggio:
Le recensioni del libro di Kate Chopin sottolineano la sua scrittura eccezionale e la natura senza tempo dei suoi temi, in particolare ne “Il risveglio”. Molti lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e l'approfondimento dei ruoli femminili alla fine del XIX secolo. Tuttavia, ci sono notevoli lamentele riguardo alla qualità di alcune versioni stampate e digitali, in particolare per quanto riguarda i problemi di testo confuso, i caratteri piccoli e i problemi di rilegatura.
Vantaggi:⬤ Scrittura eccezionale con temi universali.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e ambientazioni vivide.
⬤ Racconti coinvolgenti che completano la narrazione principale.
⬤ Fornisce una visione dei ruoli femminili e delle aspettative della società dell'epoca.
⬤ Spesso considerato un classico da rileggere.
⬤ Scarsa qualità di alcune edizioni cartacee e digitali, con testo piccolo e sfocato.
⬤ Testo confuso nelle versioni Kindle che rende la lettura difficile o impossibile.
⬤ Alcuni percepiscono la storia come datata e poco coinvolgente rispetto alle narrazioni moderne.
⬤ Le copie fisiche possono soffrire di problemi di costruzione, come il taglio della stampa nella rilegatura.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
The Awakening: and Selected Short Stories
Volete leggere Il risveglio e alcuni racconti? Se sì, continuate a leggere...
Il risveglio sconvolse i lettori di fine secolo per la sua schietta trattazione del sesso e del suicidio. Discostandosi dalle convenzioni letterarie, Kate Chopin non condannò il desiderio della sua eroina di avere una relazione con il figlio di un proprietario di un resort della Louisiana, incontrato durante una vacanza. Il potere della sensualità, l'illusione dell'amore estatico e la solitudine che accompagna gli orpelli della vita borghese sono i temi di questo romanzo ormai classico. Come sottolinea Kaye Gibbons nella sua Introduzione, Chopin "scriveva il realismo americano prima che la maggior parte degli americani potesse sopportare di sentire che lo stavano vivendo".
Il risveglio e i racconti scelti sono a portata di clic, selezionate il pulsante "Acquista ora" nell'angolo in alto a destra ORA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)