Punteggio:
Le recensioni evidenziano sia il profondo impatto della scrittura di Kate Chopin, in particolare la sua esplorazione dei ruoli femminili e delle aspettative della società alla fine del 1800, sia i problemi significativi di alcune edizioni del libro, in particolare in termini di qualità di stampa e leggibilità del testo.
Vantaggi:La scrittura è stata elogiata per i suoi temi universali, le caratterizzazioni coinvolgenti e gli approfondimenti sulla vita nella New Orleans del XIX secolo. Molti recensori hanno apprezzato la natura riflessiva dell'opera di Chopin, in particolare de “Il risveglio”, definendola un classico che è attuale ancora oggi.
Svantaggi:Ci sono numerose lamentele sulla qualità delle versioni stampate e Kindle, tra cui il testo minuscolo e sfocato, le traduzioni confuse e la costruzione scadente. Alcune recensioni hanno segnalato che alcune edizioni sono difficili da leggere, forse a causa di problemi di traduzione o di formattazione.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
The Awakening and Selected Stories
"Il risveglio" è la storia di Edna Pontellier, una giovane moglie attraente e madre di due figli che vive nel sud creolo alla fine del XIX secolo. Edna si sente intrappolata in un matrimonio in cui non può esprimere la sua passionale sensualità e per questo esplora un risveglio spirituale e sessuale attraverso una relazione con un uomo più giovane durante un'estate in cui il marito è assente.
Liberata da questa esperienza, manda via i figli ed è determinata a vivere una vita più indipendente e autodeterminata. Questo comportamento la porterà alla rovina, poiché non è visto di buon occhio dai membri della comunità conservatrice del Sud del XIX secolo. "Il risveglio" è un'opera modernista di riferimento che illustra i confini dell'America di fine Ottocento per le donne e l'inizio di un'epoca di cambiamento degli atteggiamenti sociali nei confronti del loro ruolo nella società.
Il ritratto liberale di Edna ne "Il risveglio" fu accolto con grandi critiche alla sua pubblicazione e pose sostanzialmente fine alla carriera letteraria di Chopin. La reazione alla sua pubblicazione è indicativa dell'atteggiamento sociale verso la crescente libertà delle donne in quell'epoca.
Allo stesso tempo, il romanzo fu foriero della maggiore indipendenza che sarebbe presto arrivata per le donne in America. Questa edizione contiene anche una raccolta di diciassette tra i più popolari racconti di Chopin ed è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)