Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 51 voti.
Learning by Heart: An Unconventional Education
“Un libro che fa girare le pagine. Con franchezza e chiarezza, Tony Wagner racconta la storia della sua straordinaria vita e, così facendo, racconta la storia del nostro sistema educativo”. “.
-Angela Duckworth, fondatrice e CEO di Character Lab e autrice del bestseller del New York Times Grit.
Uno dei più grandi esperti di educazione del mondo ci consegna un libro di memorie edificante sui suoi fallimenti e successi personali mentre cercava di diventare un buon allievo e un buon insegnante.
Tony Wagner è un eminente specialista dell'istruzione: ha insegnato a tutti i livelli, dalle scuole superiori alla laurea, ha lavorato ad Harvard, ha svolto un lavoro importante per la Bill & Melinda Gates Foundation e parla in tutto il Paese e in tutto il mondo. Ma prima di trovare il successo, Wagner è stato cacciato dalla scuola media, espulso dal liceo e ha abbandonato due università. Imparare con il cuore è il suo potente resoconto degli anni trascorsi come studente e insegnante.
Dopo aver lottato in entrambi i ruoli, ha imparato a creare esperienze di apprendimento significative nonostante i vincoli della scuola convenzionale - inizialmente per se stesso e poi per i suoi studenti - basandosi sulla comprensione dei reali interessi di ogni studente e sul rafforzamento delle sue motivazioni intrinseche. La storia di Wagner getta luce sulle questioni critiche che genitori ed educatori si trovano ad affrontare oggi e ci ricorda che i tentativi e gli errori, la resilienza e il rispetto per l'individuo sono al centro di ogni insegnamento e apprendimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)