Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
East Texas in World War II
Il Texas ha dato un notevole contributo allo sforzo bellico americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Quasi 830.000 texani, tra cui 12.000 donne, indossarono l'uniforme e più di 23.000 combattenti texani morirono per il loro Paese.
Il soldato più decorato d'America, il tenente Audie Murphy, e il marinaio più decorato, il comandante di sottomarini Sam Dealey, erano entrambi texani. La Texas A&M, un college militare esclusivamente maschile, ha arruolato 20.000 uomini nelle forze armate, di cui 14.000 erano ufficiali, più di qualsiasi altra scuola della nazione, compresa l'Accademia militare statunitense di West Point. Il generale Dwight D.
Eisenhower, comandante supremo delle forze alleate in Europa, è nato a Denison, nel nord-est del Texas. L'ammiraglio Chester Nimitz, comandante in capo della flotta del Pacifico, è nato e cresciuto in Texas.
Quasi 1,5 milioni di soldati, marinai e piloti si sono addestrati in decine di basi texane. Il petrolio texano ha alimentato lo sforzo bellico degli Alleati, mentre i cantieri navali e gli impianti di difesa texani hanno fornito una marea di macchine e munizioni durante lo sforzo bellico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)