Il romanzo di Parigi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il romanzo di Parigi (Ruth Reichl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia deliziosa e commovente di una giovane donna di nome Stella che scopre se stessa durante un viaggio a Parigi dopo la morte della madre. Il libro affronta i temi della scoperta di sé, dell'amore e della bellezza della vita parigina, compresi il cibo e la moda. La scrittura è apprezzata per le descrizioni vivide e la capacità di trasportare i lettori a Parigi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, belle descrizioni del cibo e di Parigi, una storia commovente di scoperta di sé e uno stile di scrittura piacevole. Molti lettori hanno trovato il libro un'esperienza divertente, leggera e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama è prevedibile e manca di scenari complessi o colpi di scena. Alcune recensioni hanno anche menzionato problemi di consegna tardiva da parte dei venditori.

(basato su 359 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Novel

Contenuto del libro:

L'autrice di bestseller Ruth Reichl accompagna i lettori in un'avventura di cibo, arte e moda nella Parigi degli anni Ottanta, in questo romanzo folgorante e ricco di sentimento.

Stella prese un'ostrica, inclinò la testa e la gettò indietro. Era fresca e scivolosa, il sapore così salato che sembrava di immergersi nell'oceano... Ostriche, pensò, dove sono state per tutta la mia vita?

Alla morte della madre, Stella riceve un'eredità insolita: un biglietto aereo di sola andata e un biglietto con scritto "Vai a Parigi". Ma Stella non è certo tagliata per l'avventura: un trauma infantile l'ha tenuta confinata nella rigida routine della sua zona di comfort. Quando il suo capo la incoraggia a prendersi una pausa, Stella si rassegna a onorare le ultime volontà della madre.

Sola in una città straniera, Stella ricade nelle vecchie abitudini, vivendo in modo cauto e frugale. Poi si imbatte in un negozio vintage dove prova un favoloso abito di Dior. Il negoziante insiste che quell'abito è destinato a Stella e, per la prima volta nella sua vita, Stella fa qualcosa di impulsivo. Compra l'abito e insieme intraprendono un'avventura.

La prima tappa: l'iconica brasserie Les Deux Magots, dove Stella assaggia le sue prime ostriche e incontra un ottuagenario collezionista d'arte che decide di prenderla sotto la sua ala. Mentre Jules la introduce in un vero e proprio who's who del mondo letterario, artistico e culinario della Parigi degli anni Ottanta, Stella inizia a capire cosa possa significare vivere una vita più grande.

Con il passare delle settimane - e di molti pasti decadenti - Stella finisce per vivere come un “tumbleweed” nella famosa libreria Shakespeare & Company, scopre un mistero centenario in un dipinto di Manet e scopre una passione per il cibo che potrebbe essere collegata al suo passato. Una festa per i sensi, questo romanzo è una testimonianza di come sia possibile vivere in modo delizioso, correre dei rischi e trovare la propria vera casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593862070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvami le prugne: Il mio libro di memorie gastronomiche - Save Me the Plums: My Gourmet...
Ruth Reichl, scrittrice di cucina all'avanguardia e amata...
Salvami le prugne: Il mio libro di memorie gastronomiche - Save Me the Plums: My Gourmet Memoir
Aglio e zaffiri - Garlic And Sapphires
Reichl sa che per essere un buon critico deve essere anonimo, ma la sua foto è affissa in tutte le cucine a quattro e a quattro stelle della...
Aglio e zaffiri - Garlic And Sapphires
Il meglio della scrittura gastronomica americana 2018 - The Best American Food Writing...
"Il food writing sta uscendo di scena", dichiara la...
Il meglio della scrittura gastronomica americana 2018 - The Best American Food Writing 2018
Il mio anno in cucina: 136 ricette che mi hanno salvato la vita: Un libro di cucina - My Kitchen...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - NOMINATO UNO DEI...
Il mio anno in cucina: 136 ricette che mi hanno salvato la vita: Un libro di cucina - My Kitchen Year: 136 Recipes That Saved My Life: A Cookbook
Confortatemi con le mele - Amore, avventura e passione per la cucina - Comfort Me With Apples -...
In questo delizioso seguito del suo bestseller...
Confortatemi con le mele - Amore, avventura e passione per la cucina - Comfort Me With Apples - Love, Adventure and a Passion for Cooking
Per te, mamma. Finalmente..: Precedentemente pubblicato come Non diventare mia madre - For You, Mom...
L'autrice di bestseller Ruth Reichl esamina la...
Per te, mamma. Finalmente..: Precedentemente pubblicato come Non diventare mia madre - For You, Mom. Finally.: Previously published as Not Becoming My Mother
Il romanzo di Parigi - The Paris Novel
L'autrice di bestseller Ruth Reichl accompagna i lettori in un'avventura di cibo, arte e moda nella Parigi degli anni Ottanta,...
Il romanzo di Parigi - The Paris Novel
Il romanzo di Parigi - The Paris Novel
L'autrice di bestseller Ruth Reichl accompagna i lettori in un'avventura di cibo, arte e moda nella Parigi degli anni Ottanta, in questo...
Il romanzo di Parigi - The Paris Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)