Il manuale del piano regolatore organizzativo: Un catalizzatore per la pianificazione delle prestazioni e dei risultati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il manuale del piano regolatore organizzativo: Un catalizzatore per la pianificazione delle prestazioni e dei risultati (James Harrington H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Manuale del Master Plan Organizzativo offre una nuova prospettiva sul processo di pianificazione, utilizzando le dichiarazioni di visione come base per le strategie di miglioramento delle prestazioni. Sebbene il libro presenti concetti validi e idee pratiche, i lettori cercano un approfondimento sulla preparazione dei piani di miglioramento strategico.

Vantaggi:

Fornisce una buona visione del processo di pianificazione
introduce un concetto pratico di utilizzo delle dichiarazioni di visione
offre molte nuove idee pratiche
aiuta a superare gli svantaggi del budgeting tradizionale allineandolo ai piani strategici.

Svantaggi:

Manca una guida dettagliata sulla preparazione del piano di miglioramento strategico utilizzando le dichiarazioni di visione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Organizational Master Plan Handbook: A Catalyst for Performance Planning and Results

Contenuto del libro:

Per i leader più lungimiranti, il Master Plan organizzativo e le tecnologie associate sono diventati componenti essenziali del processo decisionale strategico. Scritto per leader, pianificatori, consulenti e agenti di cambiamento, The Organizational Master Plan Handbook: A Catalyst for Performance Planning and Results spiega come unire le quattro attività di pianificazione che compongono l'Organizational Master Plan per gestire, migliorare e massimizzare l'efficienza e l'efficacia organizzativa.

Scritto da leader riconosciuti nell'applicazione delle metodologie di Performance Improvement ai processi aziendali e alle intere organizzazioni, questo libro definisce la composizione e mette in evidenza le differenze tra il piano operativo, il piano strategico aziendale, il piano di miglioramento strategico e il piano aziendale dell'organizzazione. Definisce ciascuno di essi e spiega come collegarli per ridurre i costi e i tempi di ciclo. Descrive come utilizzare i fattori controllabili come base per la costruzione del Master Plan organizzativo e dimostra come il piano si inserisce nelle attività di allineamento organizzativo.

⬤ Esamina tutti i piani che dovrebbero essere eseguiti all'interno di un'organizzazione e illustra lo scopo di ciascuno di essi.

⬤ Svela un approccio innovativo per la preparazione di un Piano di miglioramento strategico.

⬤ Il testo presenta una tabella di marcia ben definita del processo di Master Plan Organizzativo.

Spiegando come rendere il processo di pianificazione strategica una parte dei piani di performance per i singoli individui all'interno dell'organizzazione, il testo incorpora una flessibilità sufficiente per poter adattare e rivedere i piani discussi in base alle mutevoli esigenze aziendali e alle opportunità del mercato. Spiega come sviluppare una serie di dichiarazioni di visione per definire come funzionerà la vostra organizzazione cinque anni nel futuro e come sviluppare le strategie necessarie per rendere la trasformazione richiesta un successo.

Elogi per il libro:

Harrington e Voehl presentano l'approccio più completo ed efficace all'ottimizzazione delle prestazioni di un'organizzazione sviluppato finora --Tang Xiaofen, Presidente dell'Associazione di Shanghai per la Qualità e Presidente dell'Accademia di Shanghai per la Gestione della Qualità.

Lettura obbligatoria per tutti i leader per massimizzare l'efficienza e l'efficacia durante la navigazione in questa rischiosa economia globale --Acn. Shan Ruprai Presidente APQO, Presidente nazionale dell'Organizzazione australiana per la qualità e Presidente AIBI Australia.

Nota degli autori:

I piani regolatori organizzativi sono dichiarazioni tangibili e spesso visibili di dove si trova oggi l'organizzazione, di cosa dovrebbe essere in futuro e di cosa è necessario fare per arrivarci. Sebbene i processi per il loro sviluppo varino, i piani regolatori hanno maggior successo quando rappresentano una visione che riunisce le preoccupazioni di diversi gruppi di interesse e le loro raccomandazioni creano un'ondata di sostegno da parte della comunità imprenditoriale e politica. I buoni piani regolatori organizzativi sono flessibili e hanno coinvolto i leader delle imprese e gli altri stakeholder fin dall'inizio, dando al piano una base legittima e una migliore possibilità di realizzarsi. Anche se le circostanze variano da luogo a luogo, la decisione di sviluppare un master plan è spesso determinata dalla necessità di comprendere le condizioni attuali del mercato, di generare e costruire l'interesse e la partecipazione degli stakeholder, di creare una nuova visione comune per il futuro e/o di sviluppare una serie di raccomandazioni chiare e solide e una strategia di attuazione.

Susan Rademacher, direttore esecutivo della Louisville Olmsted Parks Conservancy, ha commentato così il processo di sviluppo del Master Plan organizzativo di Louisville:

... Quando abbiamo iniziato il nostro piano regolatore, ci siamo concentrati su alcuni aspetti importanti. Uno di questi è che siamo partiti dalla convinzione dell'intelligenza nativa di questa comunità, dal 1888 in poi. Abbiamo invitato il pubblico a sognare come potrebbero essere questi parchi, come li ricordavano, e abbiamo cercato di cambiare le aspettative in questo modo. Di solito in passato... i piccoli cambiamenti che avvengono nei parchi sono motivati politicamente per ottenere un grande risultato a breve termine per le prossime elezioni. E... i nostri parchi ne stavano soffrendo. Così, quando abbiamo invitato la comunità a sognare in grande, abbiamo cambiato le aspettative e anche quelle del settore pubblico".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439878774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione innovativa del cambiamento (ICM): preparare l'organizzazione alla nuova cultura innovativa...
Rappresenta la saggezza e le conoscenze...
Gestione innovativa del cambiamento (ICM): preparare l'organizzazione alla nuova cultura innovativa - Innovative Change Management (ICM): Preparing Your Organization for the New Innovative Culture
Il compagno del camino: 19 storie brevi - The Fireplace Companion: 19 Short Stories
19 racconti brevi pensati per stimolare...
Il compagno del camino: 19 storie brevi - The Fireplace Companion: 19 Short Stories
Miglioramento razionale dei processi - Streamlined Process Improvement
"La metodologia di Business Process Improvement, stabilita dal Dr. H. James...
Miglioramento razionale dei processi - Streamlined Process Improvement
Creatività, innovazione e imprenditorialità: L'unico modo per rinnovare la vostra organizzazione -...
Le persone con idee sono sognatori. Le persone che...
Creatività, innovazione e imprenditorialità: L'unico modo per rinnovare la vostra organizzazione - Creativity, Innovation, and Entrepreneurship: The Only Way to Renew Your Organization
Gestire progetti e programmi innovativi: Utilizzare gli standard ISO 56000 per la guida e...
È stato stimato che oltre il 75% dei progetti...
Gestire progetti e programmi innovativi: Utilizzare gli standard ISO 56000 per la guida e l'implementazione - Managing Innovative Projects and Programs: Using the ISO 56000 Standards for Guidance and Implementation
Il manuale del piano regolatore organizzativo: Un catalizzatore per la pianificazione delle...
Per i leader più lungimiranti, il Master Plan...
Il manuale del piano regolatore organizzativo: Un catalizzatore per la pianificazione delle prestazioni e dei risultati - The Organizational Master Plan Handbook: A Catalyst for Performance Planning and Results
Il manuale dei sistemi di gestione delle prestazioni: Integrare gli standard ISO 56002 e 56004 nelle...
L'obiettivo dello standard ISO 56002 è fornire un...
Il manuale dei sistemi di gestione delle prestazioni: Integrare gli standard ISO 56002 e 56004 nelle operazioni aziendali - The Performance Management Systems Playbook: Integrating the ISO 56002 and 56004 Standards Into Your Business Operations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)