Punteggio:
Il libro “Gestione dei progetti di innovazione” è una risorsa completa che fornisce strumenti, processi e metriche attuabili, essenziali per gestire efficacemente i progetti di innovazione. Il libro affronta le esigenze uniche della gestione dei progetti di innovazione che i metodi tradizionali spesso trascurano. Il libro è consigliato ai professionisti di tutti i livelli e sottolinea l'importanza della comprensione degli standard ISO 56002.
Vantaggi:⬤ Fornisce consigli pratici e strumenti praticabili per la gestione dei progetti di innovazione.
⬤ Offre metriche di gestione del progetto basate sul valore e indicazioni per la creazione di un programma di gestione delle metriche.
⬤ Include approfondimenti da parte di project manager esperti di organizzazioni di livello mondiale.
⬤ Copre una varietà di tipi di innovazione, migliorando la comprensione del lettore.
⬤ Demistifica il concetto di sistemi di gestione integrati (IMS) in relazione agli standard ISO.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo specialistico o focalizzato solo su alcuni tipi di innovazione, il che potrebbe non rispondere alle esigenze di coloro che cercano strategie di gestione del progetto più ampie.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Managing Innovative Projects and Programs: Using the ISO 56000 Standards for Guidance and Implementation
È stato stimato che oltre il 75% dei progetti innovativi avviati attraverso il sistema di gestione dell'innovazione (IMS) sono falliti o non hanno prodotto i risultati desiderati. I maggiori sprechi che la maggior parte delle organizzazioni di medie e grandi dimensioni si trovano ad affrontare sono gli sprechi di denaro, tempo, reputazione, opportunità e reddito che questi fallimenti comportano. Seguendo le raccomandazioni di questo libro si potrebbe ridurre il costo dei fallimenti fino al 70%.
Lo scopo di questo libro è fornire una procedura passo-passo su come elaborare un progetto, un programma o un prodotto di medie o grandi dimensioni utilizzando un sistema di gestione dell'innovazione già consolidato che tenga conto delle indicazioni fornite dalla norma ISO 56002:2019 - Innovation Management Systems Standard. Spesso il sistema più complicato, complesso, difficile e impegnativo utilizzato in un'organizzazione è il SGI. Allo stesso tempo, è di solito il sistema più importante perché è quello che genera la maggior parte dei prodotti a valore aggiunto per l'organizzazione e coinvolge la maggior parte delle funzioni chiave all'interno dell'organizzazione.
L'opportunità di fallire in tempo e l'impatto sull'organizzazione sono fondamentali e spesso fanno la differenza tra il successo e il fallimento. In questo libro, gli autori descrivono in dettaglio gli input e le attività ad alto impatto che sono necessari per elaborare i singoli progetti/programmi/prodotti attraverso il ciclo dell'innovazione. Sebbene questo libro sia stato preparato per affrontare il modo in cui progetti, programmi e prodotti di medie e grandi dimensioni procedono attraverso il ciclo, fornisce anche il quadro di riferimento che può essere utilizzato per le piccole organizzazioni e per le semplici attività di innovazione. Fondamentalmente, la differenza principale tra i progetti di innovazione di grande e piccolo impatto è che i piccoli progetti possono accettare più rischi, richiedono una documentazione meno formale, utilizzano sistemi di comunicazione più semplici e richiedono meno risorse. È importante ricordare che gli autori stanno affrontando un SGI esistente piuttosto che cercare di crearne uno completamente nuovo.
Attualmente, questo è l'unico libro rivolto ai professionisti responsabili della gestione di progetti e programmi innovativi che utilizza la norma ISO 56002:2019 - Gestione dell'innovazione - Sistema di gestione dell'innovazione - Guida per fornire una strategia di gestione completa e un piano graduale e la norma ISO 56004 - Valutazione della gestione dell'innovazione - Guida. Fornisce un'analisi completa di ciò che è necessario dal momento in cui viene riconosciuta un'opportunità al momento in cui il cliente utilizza il prodotto innovativo.
Il libro introduce anche un nuovo servizio cloud di modellazione dei processi che consente di scendere di 5 livelli, dal livello del sistema a quello della descrizione del lavoro, e include l'accesso gratuito a molti dei modelli di processo delle migliori pratiche del libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)