Il dipendente invisibile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il dipendente invisibile (Adrian Gostick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il dipendente invisibile” offre spunti preziosi per riconoscere e apprezzare i dipendenti che contribuiscono in modo significativo ma che spesso passano inosservati. Sottolinea l'importanza di promuovere una cultura del riconoscimento nelle organizzazioni per migliorare la motivazione e la fidelizzazione dei dipendenti.

Vantaggi:

Il libro è ricco di grandi idee e strategie attuabili sia per i leader che per i dipendenti, al fine di creare un ambiente di lavoro favorevole. Si legge rapidamente ed è pratico, con esercizi e liste di controllo. Molti lo trovano perspicace e applicabile per migliorare il riconoscimento e la soddisfazione dei dipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che molti consigli presentati in questo libro si sovrappongono a quelli delle opere precedenti degli autori, suggerendo che non offre informazioni del tutto nuove. Potrebbe non piacere a chi cerca un'esplorazione più teorica che consigli pratici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Invisible Employee

Contenuto del libro:

Elogio di "Il dipendente invisibile".

" Un gioiello di libro... scoprendo che i lavoratori riconosciuti sono più produttivi, hanno meno incidenti sul lavoro e traducono la loro soddisfazione in quella dei clienti".

--Financial Post.

"Sia che siate alla ricerca di qualche buon consiglio per mantenere un buon rapporto, sia che abbiate bisogno di ritrovare l'essenza stessa di un ambiente di lavoro produttivo, Il dipendente invisibile fornisce lezioni preziose annidate tra le pagine di una storia intelligente e avvincente".

--Stephen C. Lundin, coautore del bestseller Fish.

L'approccio di Gostick ed Elton, semplice da capire e da insegnare, che prevede la definizione e il sostegno di valori fondamentali e il riconoscimento e la celebrazione di questi comportamenti, può essere una tecnica di gestione molto efficace per creare una forza lavoro impegnata e coinvolta di "dipendenti visibili". È una cultura di cui nessuna organizzazione può permettersi di fare a meno".

--Michael R. LoseyPresidente della Federazione mondiale delle associazioni di gestione del personale.

"I principi di base descritti ne Il dipendente invisibile sono semplici ma profondi (1) definire una visione guida, (2) vedere i dipendenti che sostengono tale visione e (3) lodare e celebrare tale comportamento. Coinvolgere tutto il nostro personale utilizzando questi principi aiuta Friendly's a offrire grandi ricordi ai nostri ospiti".

--John L. Cutter, amministratore delegato e presidente di Friendly's Ice Cream Corporation.

" Il dipendente invisibile è un libro molto inventivo e originale. Combinando fatti che vi sorprenderanno e una favola che vi affascinerà, Gostick ed Elton hanno creato un libro che istruisce e diverte. Il dipendente invisibile è una lettura meravigliosa con un messaggio potente e lo consiglio vivamente ai leader di ogni livello".

--Jim Kouzescoautore di La sfida della leadership.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470560211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La squadra migliore vince: La nuova scienza delle alte prestazioni - The Best Team Wins: The New...
Gli autori dei bestseller del New York Times "Il...
La squadra migliore vince: La nuova scienza delle alte prestazioni - The Best Team Wins: The New Science of High Performance
Guidare con gratitudine: Otto pratiche di leadership per risultati aziendali straordinari - Leading...
Gli autorevoli autori del bestseller del New York...
Guidare con gratitudine: Otto pratiche di leadership per risultati aziendali straordinari - Leading with Gratitude: Eight Leadership Practices for Extraordinary Business Results
Ansia al lavoro: 8 strategie per aiutare i team a costruire la resilienza, gestire l'incertezza e...
Medaglia di bronzo del Premio Axiom per la...
Ansia al lavoro: 8 strategie per aiutare i team a costruire la resilienza, gestire l'incertezza e portare a termine i propri compiti - Anxiety at Work: 8 Strategies to Help Teams Build Resilience, Handle Uncertainty, and Get Stuff Done
Il principio della carota: come i migliori manager usano il riconoscimento per coinvolgere i loro...
La gestione del bastone è fuori. Il principio...
Il principio della carota: come i migliori manager usano il riconoscimento per coinvolgere i loro collaboratori, trattenere i talenti e accelerare le prestazioni [Aggiornato e Rivisto - The Carrot Principle: How the Best Managers Use Recognition to Engage Their People, Retain Talent, and Accelerate Performance [Updated & Rev
Il principio della carota quotidiana: 365 modi per migliorare la vostra carriera e la vostra vita -...
Dagli autori del bestseller di successo Il...
Il principio della carota quotidiana: 365 modi per migliorare la vostra carriera e la vostra vita - The Daily Carrot Principle: 365 Ways to Enhance Your Career and Life
Il dipendente invisibile - The Invisible Employee
Elogio di "Il dipendente invisibile". " Un gioiello di libro ... scoprendo che i lavoratori riconosciuti sono più produttivi,...
Il dipendente invisibile - The Invisible Employee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)