Punteggio:
Le recensioni de “Il crepuscolo celtico” di W. B. Yeats dipingono il quadro di un'opera che è una miscela di poesia e folklore, che riflette sullo svanire delle tradizioni immaginative dell'Irlanda. I lettori esprimono una serie di opinioni, dall'apprezzamento per la prosa lirica di Yeats alla delusione per la mancanza di narrazioni folcloristiche strutturate. Mentre alcuni recensori lodano l'autenticità e la profondità delle fiabe, altri criticano il libro per essere più una riflessione personale che un'antologia completa della mitologia irlandese.
Vantaggi:Il libro mette in mostra il linguaggio poetico di Yeats e cattura l'autenticità del folklore irlandese. Presenta storie affascinanti e riflessioni sul significato culturale dei racconti di fate. Molti recensori hanno trovato la prosa lirica coinvolgente e hanno espresso ammirazione per Yeats come narratore. Il libro offre spunti di riflessione sulle tradizioni immaginative dell'Irlanda ed evoca l'atmosfera mistica che circonda i racconti popolari.
Svantaggi:Molti recensori si sono sentiti fuorviati dal titolo, aspettandosi una semplice raccolta di racconti popolari irlandesi piuttosto che le riflessioni personali di Yeats. Alcuni hanno notato che il contenuto manca di profondità e organizzazione, con storie troppo brevi o apparentemente irrilevanti. Inoltre, gli errori di battitura e le scansioni di bassa qualità in alcune edizioni hanno compromesso l'esperienza di lettura. I critici hanno anche sottolineato che il libro non è adatto a chi cerca una ricerca accademica sul folklore irlandese.
(basato su 128 recensioni dei lettori)
The Celtic Twilight (Esprios Classics)
William Butler Yeats (13 giugno 1865 - 28 gennaio 1939) è stato un poeta, drammaturgo e scrittore di prosa irlandese, una delle figure più importanti della letteratura del XX secolo.
Pilastro dell'establishment letterario irlandese, contribuì a fondare l'Abbey Theatre e, in età avanzata, ricoprì per due mandati la carica di senatore dello Stato libero irlandese. Insieme a Lady Gregory, Edward Martyn e altri, fu una forza trainante della rinascita letteraria irlandese.
Yeats è nato a Sandymount, in Irlanda, e ha studiato lì e a Londra. Trascorse le vacanze dell'infanzia nella contea di Sligo e studiò poesia fin da giovane, quando si appassionò alle leggende irlandesi e all'occulto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)