Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie The Princess Diaries, intitolato “I diari della principessa in quarantena”, segue la principessa Mia mentre affronta le sfide personali e politiche durante la pandemia COVID-19. Sebbene molti fan abbiano apprezzato l'umorismo e la nostalgia del ritorno a Genovia e ai suoi personaggi, alcuni lettori si sono sentiti delusi dai temi politici troppo evidenti e si sono allontanati dal fascino dei libri precedenti della serie.
Vantaggi:I fan hanno apprezzato l'umorismo, la nostalgia e la spensieratezza del libro, apprezzando i personaggi familiari e le loro buffonate. Molti hanno trovato la trama coinvolgente e attinente ai tempi moderni, e alcuni hanno persino sottolineato la capacità del libro di affrontare il contesto della pandemia in modo comprensibile. I recensori hanno apprezzato il ritorno di Mia come personaggio adulto, che riflette sulla sua vita di madre e di leader.
Svantaggi:I critici hanno ritenuto che il libro contenesse troppi contenuti politici, che ne hanno sminuito il valore di intrattenimento. Alcuni lettori hanno notato che i personaggi sembrano diversi, privi del fascino e della profondità dei libri precedenti. Alcune recensioni hanno sottolineato che la gestione delle questioni relative alla pandemia è sembrata predicatoria ed eccessivamente semplicistica, con alcuni ritratti dei personaggi non in linea con il loro sviluppo passato.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
The Quarantine Princess Diaries
Mia Thermopolis sa cosa fare in caso di crisi: Regolare.
Durante la pandemia Covid-19, una sezione del diario della principessa Mia Thermopolis di Genovia è caduta nelle mani di Meg Cabot, la biografa reale della principessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)