Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Thank You for Not Reading
Thank You for Not Reading è una critica pungente dell'editoria libraria: agenti, subagenti e talent scout, librerie simili a supermercati, Joan Collins, fiere del libro che hanno poco a che fare con i libri, autori promossi per il sex appeal anziché per il merito e redattori che cercano di sembrare scrittori facendosi fotografare su uno sfondo di scaffali.
Al giorno d'oggi, la strategia migliore per i giovani autori che vogliono pubblicare è quella di diventare prima famosi in qualche altra veste: come star dello sport, attrice o Ivana Trump. Uno dei paragoni più interessanti e paradossali che emergono dalla dissezione di Ugresic della cultura del libro è la somiglianza tra l'arte del realismo socialista (come prescritto dai sovietici) e la natura del mercato contemporaneo di produrre e promuovere arte che si rivolge a tutti.
Grazie a forze culturali come gli elenchi e i club del libro delle celebrità, la macchina editoriale trascura la letteratura a favore di libri accessibili e divertenti per le masse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)