Beans and Field Peas: a Savor the South cookbook
Robusti e deliziosi, i fagioli e i piselli hanno abbellito le tavole degli abitanti del Sud per generazioni, facendo quotidianamente la loro comparsa sui piatti di verdure, sulle credenze e sui banchi del pranzo di tutta la regione. In effetti, in tutto il mondo, le persone ricche, povere o in una via di mezzo si affidano ai legumi, il confortante equalizzatore culinario, come dice sinteticamente Sandra A.
Gutierrez. La sua raccolta di cinquantuno ricette getta una nuova luce su questo alimento di sostegno e infinitamente vario della vita ordinaria, presentando piatti classici del sud, contemporanei e internazionali. Gutierrez, che si diletta con la storia culinaria, le sfumature culturali e le storie divertenti, osserva che quello che è stato a lungo uno stile di vita per molti è ora di moda.
Con l'affermarsi del movimento “farm-to-fork”, gli amanti del cibo stanno rivisitando le varietà di fagioli e piselli che sono diventati i beniamini nutrienti di agricoltori regionali, chef e cuochi casalinghi. Celebrando tutti i tipi di fagioli e piselli del sud - e spiegando la differenza tra i due - Gutierrez ne mostra la bontà in piatti semplici come i fagioli rossi e il riso, contemporanei come gli hamburger di fagioli con maionese al chipotle e di influenza globale come il risotto ai fagioli di burro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)