Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Eugene Onegin: A Novel in Verse
Una potente storia d'amore ambientata nella Russia zarista dei primi anni del XIX secolo. Il libro abbraccia ogni livello di quella società - servo della gleba, provinciale, aristocratico - in versi che sono a loro volta belli, spiritosi, perfidamente perspicaci e sempre leggibili.
Il libro ripercorre la vita di due giovani dall'infanzia alla maturità. Yevgeny, il giovane disilluso e alla moda che sa tutto sull'amore, tranne la cosa più importante; Tatiana, la cui unica esperienza d'amore deriva dai romanzi romantici, ma che sa amare fino alla fine.
È una lettura essenziale per chiunque ami la letteratura russa, perché è qui che tutto ha avuto inizio. C'è poco di antecedente a quell'epoca d'oro dei romanzi del XIX secolo. Lomonosov, figlio di un pescatore diventato studioso, prese lo slavo ecclesiastico, il russo contadino, vi mescolò alcune “traduzioni in prestito” e diede a un'aristocrazia francofona una lingua letteraria; Pushkin fu il primo vero grande poeta a usarla; Eugene Onegin è la sua opera più grande.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)