Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Sren Kierkegaard's Journals and Papers, Volume 3: L-R
Gli scritti incidentali di S ren Kierkegaard, pubblicati nell'edizione danese in venti volumi del Papirer, offrono un accesso diretto al pensiero del poliedrico filosofo ottocentesco che ha esercitato un'influenza così profonda sulla teologia protestante e sull'esistenzialismo moderno. Questo importante materiale, che gli studiosi danesi considerano la “chiave per le scritture” delle altre opere di Kierkegaard, abbraccia tutta la sua vita produttiva, l'ultima annotazione del Papirer è datata solo pochi giorni prima della sua morte.
Questi scritti sono stati finora inaccessibili in inglese, ad eccezione di alcune selezioni frammentarie; gli scritti più significativi vengono ora resi disponibili in questa edizione definitiva in sette volumi, sotto la direzione di due esperti studiosi e traduttori. I curatori raggruppano le selezioni nei volumi da I a IV per tema, con tutte le voci su un determinato argomento sotto la stessa voce. All'interno delle rubriche tematiche, le voci sono disposte cronologicamente, rendendo possibile seguire l'evoluzione del pensiero di Kierkegaard su un argomento specifico.
I volumi V e VI sono dedicati al materiale autobiografico. Il volume VII contiene un ampio indice con rimandi topici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)