Punteggio:
Le recensioni di “Desolation Creek” di William Johnstone, parte della serie Smoke Jensen, mostrano un misto di eccitazione e attesa tra gli appassionati del genere. I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, i personaggi vivaci e gli elementi tradizionali del vecchio West. Nonostante alcuni abbiano parlato di un ritmo più lento rispetto ad altri titoli della serie, l'azione e gli intrighi hanno tenuto molti incollati dall'inizio alla fine.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben scritta.
⬤ Azione frenetica dall'inizio alla fine.
⬤ Personaggi familiari e amati come Smoke Jensen e Preacher.
⬤ Elementi di sorpresa e colpi di scena nella trama.
⬤ Buona evasione, che cattura l'essenza delle avventure del vecchio West.
⬤ Alcuni lettori hanno notato un ritmo più lento in alcune parti.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che le sorprese fossero meno evidenti rispetto ai libri precedenti.
⬤ Alcuni hanno trovato alcuni elementi della trama eccessivamente lunghi o tortuosi.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
Johnstone Country. Dove morire non è un granché come vita.
Smoke Jensen si stabilì in Colorado per costruire un'eredità per sua moglie Sally e la loro famiglia. Prima che il loro Sugarloaf Ranch diventasse leggendario in tutta la frontiera occidentale, i Jensen lottarono non solo per avere successo, ma anche per sopravvivere in una terra selvaggia, piena di uomini selvaggi, spesso barbari, che cercavano fortuna e gloria uccidendo con violenta gioia.
DESOLATION CREEK
Per costruire un ranch ci vogliono cuore e grinta. Smoke e Sally Jensen sono più che capaci di affrontare le sfide di modellare la terra, allevare il bestiame e creare il loro marchio. Ma Smoke non è sempre stato un imprenditore. È più incline a saldare i conti con una rapida estrazione che con un libretto degli assegni. E quando viene a sapere che il suo vecchio amico Preacher è stato vittima di un'imboscata da parte dei fuorilegge, non perde tempo e si mette in marcia per vendicarsi con i suoi compagni di montagna Audie e Nighthawk.
Gli aggressori di Preacher hanno preso il controllo della città di Desolation Creek, nel profondo territorio del Montana. Il loro spregevole capo, Vernon “Venom” McFadden, ha fatto in modo che i suoi uomini tormentassero i terrorizzati proprietari di case e gli abitanti della città per mettere le mani su una proprietà vicina che si dice sia ricca d'oro. Smoke e i suoi amici - e Sally, che si è rifiutata di essere lasciata indietro - arrivano in città uno dopo l'altro con un piano per sgominare la banda di topi di prateria di Venom e dare il colpo di grazia a ognuno di loro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)