Protein Crops: Agricultural Sustainability
Le proteine sono macromolecole costituite da aminoacidi legati tra loro da legami peptidici. Sono un nutrimento essenziale per il corpo umano e costituiscono una delle principali componenti strutturali dei muscoli.
Le colture che contengono quantità sostanziali di proteine sono spesso definite colture proteiche. Esempi comuni di colture proteiche sono l'arachide, il cece, la soia, la lenticchia, il fagiolo e il pisello. Queste colture hanno un impatto positivo sul suolo in quanto possono fissare l'azoto, controllare l'erosione e arricchire il suolo di humus.
Inoltre, sono una fonte di cibo per gli impollinatori. Questo libro raccoglie alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari temi legati alle colture proteiche.
Si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati delle colture proteiche e sulle recenti ricerche in questo campo. Questo libro è uno strumento essenziale per tutti coloro che ricercano o studiano le colture proteiche, in quanto fornisce un'incredibile visione delle tendenze e dei concetti emergenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)