Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1221 voti.
Buddenbrooks: The Decline of a Family
Un grande evento letterario: una nuova brillante traduzione del primo grande romanzo di Thomas Mann, uno dei due per i quali gli fu assegnato il Premio Nobel per la letteratura nel 1929.
I Buddenbrook, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1900, quando Mann aveva solo venticinque anni, è diventato un classico della letteratura moderna: la storia di quattro generazioni di una ricca famiglia borghese della Germania settentrionale. Con consumata abilità, Mann traccia un quadro completo della vita borghese: nascite e battesimi, matrimoni, divorzi e morti, successi e fallimenti. Questi eventi comuni, intrinsecamente uguali, variano leggermente quando si ripetono in ogni generazione successiva. Tuttavia, quando la famiglia Buddenbrook finisce per soccombere alle seduzioni della modernità - seduzioni che sono in contrasto con le sue stesse tradizioni - la sua rovina diventa certa.
Per immensità della portata, ricchezza di dettagli e pienezza di umanità, i Buddenbrook superano tutte le altre cronache familiari moderne; anzi, si sono rivelate un modello per la maggior parte di esse. Giudicato come il più grande dei romanzi di Mann da alcuni critici, è classificato come uno dei più grandi da tutti. Thomas Mann ha ricevuto il Premio Nobel per la letteratura nel 1929.
Dall'edizione con copertina rigida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)