Archi, proiettili e orsi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Archi, proiettili e orsi (L. Moore John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri offre un'esplorazione coinvolgente e intima delle prime culture coloniali e degli indiani delle foreste della Pennsylvania, fornendo affascinanti testimonianze della storia della frontiera che spesso vengono trascurate nei tipici corsi di storia.

Vantaggi:

La serie presenta interessanti storie sulla frontiera della Pennsylvania, ripercorrendo eventi e personaggi storici significativi. È ben scritta e altamente raccomandata per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il formato consiste in una raccolta di storie separate piuttosto che in una narrazione unica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bows, Bullets, and Bears

Contenuto del libro:

Jack Armstrong morì violentemente lungo il fiume Juniata all'inizio del 1744.

Armstrong era un rozzo commerciante di frontiera che con le sue pratiche commerciali brusche si era inimicato un indiano di troppo. Lui e due uomini che lavoravano per lui si addentrarono nei boschi all'inizio del 1744 e non ne uscirono più. Ben presto si diffuse la notizia che tutti e tre erano stati uccisi. Documenti oscuri, ma ricchi di dettagli, raccontano come e perché gli indiani irochesi che vivevano lungo il fiume Susquehanna, presso l'attuale Sunbury, svilupparono prove che smascherarono i nativi americani coinvolti nell'omicidio di Armstrong.

Il libro di John L. Moore contiene storie vere di Armstrong e di altre persone reali coinvolte nelle lotte che si svolsero lungo la frontiera della Pennsylvania tra la fine del 1600 e il 1700. Le storie sono ambientate principalmente nelle valli dei fiumi Delaware, Juniata, Lehigh, Ohio e Susquehanna.

Altri capitoli raccontano come:

La giuria di Filadelfia nel processo per stregoneria di Margaret Mattson del 1683 emise un verdetto diviso. Fu assolta dall'accusa di aver stregato le mucche dei suoi vicini, ma fu dichiarata colpevole di essere conosciuta come strega. A presiedere il processo fu William Penn, che lasciò tornare Margaret a casa dopo che il marito e il figlio ebbero pagato una cauzione per la sua "buona condotta".

I missionari moravi che viaggiarono lungo i rami ovest e nord del fiume Susquehanna durante la carestia del 1748 trovarono molti indiani malati di vaiolo e affamati. In un villaggio nativo gli abitanti bollivano la corteccia degli alberi come cibo. In un altro villaggio cucinavano l'erba.

All'inizio della Guerra franco-indiana, un influente capo irochese noto come "Cintura di Wampum" esortò i funzionari della Pennsylvania a costruire un forte sul fiume Susquehanna presso la città nativa chiamata Shamokin, l'attuale Sunbury. "Gli indiani che continuano ad esservi fedeli vogliono un posto dove venire e vivere in sicurezza", disse Belt all'inizio del 1756.

Frances Slocum, una bambina rapita dagli indiani dalla sua casa lungo il fiume Susquehanna durante la Rivoluzione americana, trascorse la maggior parte della sua vita adulta come indiana Miami. Nel 1839, suo fratello Joseph e le sue figlie si recarono dalla Pennsylvania all'Indiana per farle visita. Durante il viaggio verso ovest, durato 19 giorni, viaggiarono in diligenza, in barca sul canale e su una ferrovia trainata da cavalli.

Gli aneddoti contenuti nel libro descrivono come i nativi americani e gli europei cacciassero gli orsi, ne mangiassero la carne e usassero le pelli d'orso come coperte e materassi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620065112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomo blu - Blue Man
Ezra Riley è un cowboy incallito del Montana che preferisce le colline, il bestiame e i cavalli alle città, ma il suo dono unico per l'interpretazione dei sogni...
Uomo blu - Blue Man
L'uomo blu - Blue Man
Ezra Riley è un cowboy incallito del Montana che preferisce le colline, il bestiame e i cavalli alle città, ma il suo dono unico per l'interpretazione dei...
L'uomo blu - Blue Man
Archi, proiettili e orsi - Bows, Bullets, and Bears
Jack Armstrong morì violentemente lungo il fiume Juniata all'inizio del 1744.Armstrong era un rozzo commerciante di...
Archi, proiettili e orsi - Bows, Bullets, and Bears
Guerrieri, Wampum e lupi - Warriors, Wampum, and Wolves
Nell'aprile del 1753, il missionario di frontiera David Zeisberger si preparò per un viaggio di un mese lungo...
Guerrieri, Wampum e lupi - Warriors, Wampum, and Wolves
Coloni, soldati e scalpi - Settlers, Soldiers, and Scalps
Barbara Leininger e Marie LeRoy erano adolescenti e vivevano lungo il Penns Creek, nella Pennsylvania...
Coloni, soldati e scalpi - Settlers, Soldiers, and Scalps
Cannoni, bestiame e fuochi da campo - Cannons, Cattle, and Campfires
In questo libro di saggistica sulla frontiera della Pennsylvania tra il 1743 e il 1778,...
Cannoni, bestiame e fuochi da campo - Cannons, Cattle, and Campfires
Pionieri, prigionieri e pifferi della pace - Pioneers, Prisoners, and Peace Pipes
Le storie possono essere bidimensionali: contengono informazioni...
Pionieri, prigionieri e pifferi della pace - Pioneers, Prisoners, and Peace Pipes
Fiumi, predatori e rinnegati - Rivers, Raiders, and Renegades
Quando gli indiani Delaware si spostarono verso ovest attraverso la Pennsylvania nel corso del 1700,...
Fiumi, predatori e rinnegati - Rivers, Raiders, and Renegades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)