Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Anna Karenina è la storia di un'aristocratica/socialite sposata e della sua relazione con il ricco conte Vronsky. La storia si apre con l'arrivo di Anna Karenina in mezzo a una famiglia distrutta dallo sfrenato femminismo del fratello.
Scapolo, Vronskij è desideroso di sposarla se lei accetta di lasciare il marito Karenin, un alto funzionario del governo, ma la donna è vulnerabile alle pressioni delle norme sociali russe, alle leggi morali della Chiesa ortodossa russa, alle proprie insicurezze e all'indecisione di Karenin. Ampiamente considerato un vertice della narrativa realista, Anna Karenina racconta la vita dell'aristocratica pietroburghese Anna Karenina sullo sfondo della società russa feudale della fine del XIX secolo. Dopo aver considerato Guerra e pace non un romanzo, Tolstoj considerò Anna Karenina il suo primo vero romanzo.
Fëdor Dostoevskij lo dichiarò “impeccabile come opera d'arte”. La sua opinione fu condivisa da Vladimir Nabokov, che ammirava soprattutto “l'impeccabile magia dello stile di Tolstoj”, e da William Faulkner, che descrisse il romanzo come “il migliore mai scritto”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)