Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Punteggio:   (5,0 su 5)

Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) (Yeshayahu Ben-Aharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio innovativo alla ricerca spirituale e per la sua perspicace esplorazione dell'evoluzione dell'umanità. Traduce efficacemente concetti spirituali profondi in realtà accessibili, incoraggiando i lettori a ripensare la loro comprensione delle gerarchie spirituali e dell'antroposofia.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua originalità, la creatività e il modo in cui affronta le questioni spirituali contemporanee. È considerato un contributo significativo alla ricerca spirituale e offre prospettive illuminanti basate sugli insegnamenti di Rudolf Steiner.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che suggerisce che il libro potrebbe non interessare coloro che non fanno parte della comunità antroposofica o della ricerca spirituale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cognitive Yoga - How a Book Is Born: Heavenly Jerusalem and the Mysteries of the Human Body (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Contenuto del libro:

"Questo piccolo libro racconta alcune esperienze vissute durante la ricerca spirituale che è stata poi pubblicata nel mio libro Cognitive Yoga. Di solito mi preoccupo di comunicare i risultati oggettivi della mia ricerca e non ciò che ho vissuto mentre la svolgevo. Ma una descrizione oggettiva di ciò che l'anima individuale subisce durante la ricerca spirituale può essere preziosa per lo studio dell'antroposofia e per coloro che perseguono essi stessi il cammino spirituale".

Attraverso un fedele lavoro interiore, dice l'autore, il sentiero della scienza spirituale può diventare un essere spirituale vivente, un amico intimo nei regni dell'anima e dello spirito. Questo essere può sbocciare in una comunità o scuola spirituale allargata. Imparando il suo linguaggio interiore, si può dialogare e co-creare con questa scuola spirituale, compreso l'essere del proprio insegnante. Nel 2012, Yeshayahu Ben-Aharon si è trovato di fronte a un grosso ostacolo nel suo lavoro di ricerca. Dopo aver lottato da solo, ha sentito di non poter progredire senza consultare i suoi colleghi del mondo spirituale. Le esperienze intime dell'anima descritte in questo libro hanno avuto luogo durante un incontro di questo tipo, un'occasione speciale e festosa con una comunità attiva e impegnata di esseri spirituali.

"Voglio condividere alcuni aspetti di ciò che ho vissuto durante questo evento, nel linguaggio più personale e immaginifico della narrazione. È una sorta di nuovo racconto natalizio, individuale, che parla della maturazione terrena di un problema di ricerca, del suo concepimento celeste, della sua vita embrionale e infine della nascita sulla terra di quello che diventa un libro fisico, stampato nero su bianco".

I capitoli comprendono: Quattro fasi di sviluppo - Il mistero del concepimento - Un problema insormontabile - Alcune esperienze dell'anima sulla soglia - Un viaggio co-creativo - L'autrice è incinta - Nasce un libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:78

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu...
Siete pronti a iniziare il processo di creazione...
Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga: Making Yourself a New Etheric Body and Individuality (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi...
Con amore, umorismo e brillante intuizione,...
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi all'iniziazione globale dell'umanità - Spiritual Science in the 21st Century: Transforming Evil, Meeting the Other, and Awakening to the Global Initiation of Humanity
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))...
"Non potrebbe essere che nel mondo si stia...
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The Event: In Science, History, Philosophy, and Art (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon...
"Questo piccolo libro racconta alcune esperienze...
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga - How a Book Is Born: Heavenly Jerusalem and the Mysteries of the Human Body (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo...
Secondo la scienza spirituale di Rudolf Steiner,...
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The New Experience of the Supersensible: The Anthroposophical Knowledge Drama of Our Time (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon...
"Quanto meglio comprenderò le radici del popolo...
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Jerusalem: The Role of the Hebrew People in the Spiritual Biography of Humanity (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di...
Quest'opera unica, frutto di molti decenni di...
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di Rudolf Steiner: Uno studio esoterico - The Twilight and Resurrection of Humanity: The History of the Michaelic Movement Since the Death of Rudolf Steiner: An Esoteric Study
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!
“Il ventunesimo secolo è il secondo, il secolo di mezzo dei tre secoli dell'attuale era di Michele, ed è...
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)