Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Punteggio:   (4,9 su 5)

Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) (Yeshayahu Ben-Aharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione della missione del popolo ebraico e della città di Gerusalemme da una prospettiva antroposofica. Si basa su una serie di conferenze di Yeshayahu (Jesaiah) Ben-Aharon, che fonde intuizioni esoteriche con la ricerca spirituale ispirata da Rudolf Steiner.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità, l'originalità e la complessità dell'opera. Molti lo trovano stimolante e ritengono che riesca a trasformare le narrazioni dell'Antico Testamento in viaggi spirituali contemporanei.

Svantaggi:

Le recensioni suggeriscono che alcuni lettori potrebbero richiedere una conoscenza preliminare dei concetti antroposofici o ebraici per apprezzarne appieno il contenuto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerusalem: The Role of the Hebrew People in the Spiritual Biography of Humanity (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Contenuto del libro:

"Quanto meglio comprenderò le radici del popolo ebraico e la sua missione universale-umana, tanto meglio comprenderò la natura dell'umanità e la sua missione.

E quanto più diventerò umano, nel senso più universale del termine, ancorato a una nuova conoscenza e pratica spirituale, tanto più potrò essere appagato, attivo e creativo alle radici della mia esistenza di ebreo e di israeliano." --Yeshayahu Ben-Aharon.

Basato su una straordinaria serie di conferenze tenute nel suo paese natale, Israele, il dottor Ben-Aharon presenta la sua illuminante ricerca sul significato dell'ebraismo e sulla missione spirituale del popolo ebraico nel passato, nel presente e nel futuro. Il popolo ebraico è stato una radice centrale nello sviluppo non solo dell'ebraismo, del cristianesimo e dell'islam, ma anche dello stesso spirito umano universale. Pertanto, una nuova comprensione del loro sviluppo e del loro contributo alla biografia spirituale dell'umanità è essenziale per comprendere noi stessi come esseri umani.

Gli ebrei sono stati scelti per rivelare il segreto più profondo dell'antichità: l'esistenza di un Dio al di sopra di tutti gli dei, creatore di tutti gli esseri umani - al di là di razza, nazione e sesso - a sua immagine e somiglianza. Le grandi figure storiche e spirituali del popolo ebraico - Abramo, Isacco, Giacobbe, Mosè, Giuseppe, così come i giudici, i re e i profeti - hanno preparato l'umanità all'individuazione, il vero "IO SONO", attraverso la devozione al fondamento divino del mondo. "Il Signore nostro Dio è uno solo", che deve essere amato con tutto il cuore, l'anima e l'essere. Ogni persona può ora realizzare la Parola, che può essere attuata sulla Terra, nell'essere umano.

Ben-Aharon descrive l'evoluzione del popolo ebraico e il suo ruolo nello sviluppo della razza umana. Il viaggio continua fino ai giorni nostri, dove il Sé umano universale ha il potenziale per diventare un libero partecipante alla creazione dell'universo.

Chiunque comprenda la profondità e la complessità dei problemi spirituali che ci troviamo ad affrontare nel mondo di oggi è ben consapevole che qualsiasi tentativo sostenibile di "soluzione politica" al problema di Gerusalemme e Israele deve basarsi su un rinnovamento fondamentale e profondo della comprensione del significato dell'umanità. Ciò che deve cambiare radicalmente è la nostra effettiva conoscenza della nostra comune origine spirituale.

Il cammino comune e la missione futura comune di tutti i popoli e dell'umanità.... La richiesta di un tale cambiamento fondamentale in noi stessi si presenta sempre di nuovo in Israele, Palestina e Gerusalemme come il loro centro e come centro globale dell'umanità, non simbolicamente ma nel senso più tangibile. È lo specchio sanguinante e diviso, che riflette con dolorosa costanza l'intensità della dimenticanza della nostra origine, del nostro cammino e degli obiettivi futuri della nostra evoluzione e della nostra comune missione spirituale".

C O N T E N T I.

Prefazione.

Introduzione.

1. L'evoluzione della coscienza umana e le fasi di individuazione nella storia del popolo ebraico.

2. La morte della Terra e la sua resurrezione: Il quadro cosmico.

3. L'evoluzione creativa.

4. L'iniziazione di Isacco.

5. L'iniziazione di Mosè.

6. L'iniziazione di re Davide.

Epilogo: L'essenza dell'iniziazione ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu...
Siete pronti a iniziare il processo di creazione...
Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga: Making Yourself a New Etheric Body and Individuality (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi...
Con amore, umorismo e brillante intuizione,...
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi all'iniziazione globale dell'umanità - Spiritual Science in the 21st Century: Transforming Evil, Meeting the Other, and Awakening to the Global Initiation of Humanity
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))...
"Non potrebbe essere che nel mondo si stia...
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The Event: In Science, History, Philosophy, and Art (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon...
"Questo piccolo libro racconta alcune esperienze...
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga - How a Book Is Born: Heavenly Jerusalem and the Mysteries of the Human Body (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo...
Secondo la scienza spirituale di Rudolf Steiner,...
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The New Experience of the Supersensible: The Anthroposophical Knowledge Drama of Our Time (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon...
"Quanto meglio comprenderò le radici del popolo...
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Jerusalem: The Role of the Hebrew People in the Spiritual Biography of Humanity (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di...
Quest'opera unica, frutto di molti decenni di...
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di Rudolf Steiner: Uno studio esoterico - The Twilight and Resurrection of Humanity: The History of the Michaelic Movement Since the Death of Rudolf Steiner: An Esoteric Study
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!
“Il ventunesimo secolo è il secondo, il secolo di mezzo dei tre secoli dell'attuale era di Michele, ed è...
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)