L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) (Yeshayahu Ben-Aharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una complessa esplorazione della crescita spirituale, della creatività e della trasformazione sociale, suscitando nei lettori sia ammirazione che confusione. Discute concetti astratti legati alla coscienza e ai rovesciamenti della società, incoraggiando una profonda riflessione sulla responsabilità personale e collettiva.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per le sue profonde intuizioni sulla spiritualità e sulla creatività, fornendo una prospettiva moderna che si rivolge ai seri ricercatori della verità. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e hanno ritenuto che affronti i dilemmi cruciali dell'esistenza umana, in particolare in relazione alle questioni sociali e alla crescita personale.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il libro eccessivamente astratto e difficile da comprendere, con una terminologia complessa che potrebbe oscurare il significato. Alcuni hanno espresso frustrazione per l'ambiguità dei concetti e hanno faticato a mettere in relazione le idee presentate con le proprie convinzioni ed esperienze.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Event: In Science, History, Philosophy, and Art (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Contenuto del libro:

"Non potrebbe essere che nel mondo si stia verificando un evento tremendamente importante - che si sta verificando proprio ora - di cui i nostri contemporanei non hanno alcuna percezione? È proprio così. Si sta verificando un evento estremamente importante che è percepibile, ma solo alla visione spirituale." -- Rudolf Steiner (25 gennaio 1910)

E se la materia non fosse solida, fissa e morta, ma un evento vivo e creativo? La materia concreta della nostra esistenza potrebbe essere in via di sviluppo e divenire? Rudolf Steiner predisse che il nuovo evento cristico avrebbe penetrato e trasformato tutta la materia, la vita, la coscienza e l'evoluzione terrestre e cosmica. Attraverso questo evento, abbiamo l'opportunità di partecipare al vortice della vita creativa. Non siamo più spettatori esterni e distaccati, ma diventiamo co-creatori del dramma dell'evoluzione e della trasformazione della coscienza umana.

In quest'opera originale e stimolante, il dottor Ben-Aharon descrive come questo evento epocale si sia espresso nei campi della scienza, della storia, della filosofia e dell'arte. Riferisce alcuni dei concetti freschi e creativi che sono stati scoperti e applicati nelle discipline della fisica, della biologia, della genetica e dell'intelligenza artificiale. Questo evento, conclude l'autore, ci porta ad affrontare la questione storica centrale e mondiale del nostro tempo.

"Una cosa è quindi abbastanza certa: il futuro dell'uomo come lo conosciamo sta per finire. L'unica domanda è: che tipo di fine sarà? La fine della nostra evoluzione puramente naturale diventerà un incubo tecnologico governato per sempre da zombie AI o diventerà l'inizio della nostra avventura cosmica più creativa, umanamente più soddisfacente ed esaltante di sempre? " -- Yeshayahu Ben-Aharon

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu...
Siete pronti a iniziare il processo di creazione...
Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga: Making Yourself a New Etheric Body and Individuality (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi...
Con amore, umorismo e brillante intuizione,...
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi all'iniziazione globale dell'umanità - Spiritual Science in the 21st Century: Transforming Evil, Meeting the Other, and Awakening to the Global Initiation of Humanity
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))...
"Non potrebbe essere che nel mondo si stia...
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The Event: In Science, History, Philosophy, and Art (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon...
"Questo piccolo libro racconta alcune esperienze...
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga - How a Book Is Born: Heavenly Jerusalem and the Mysteries of the Human Body (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo...
Secondo la scienza spirituale di Rudolf Steiner,...
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The New Experience of the Supersensible: The Anthroposophical Knowledge Drama of Our Time (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon...
"Quanto meglio comprenderò le radici del popolo...
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Jerusalem: The Role of the Hebrew People in the Spiritual Biography of Humanity (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di...
Quest'opera unica, frutto di molti decenni di...
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di Rudolf Steiner: Uno studio esoterico - The Twilight and Resurrection of Humanity: The History of the Michaelic Movement Since the Death of Rudolf Steiner: An Esoteric Study
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!
“Il ventunesimo secolo è il secondo, il secolo di mezzo dei tre secoli dell'attuale era di Michele, ed è...
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)