La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Punteggio:   (5,0 su 5)

La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) (Yeshayahu Ben-Aharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La nuova esperienza del soprasensibile” di Ben-Aharon è considerato un contributo profondo ed essenziale al campo dell'antroposofia, lodato per la sua profondità, l'approccio completo e la rilevanza contemporanea per la trasformazione spirituale.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti stimolanti e profondi e per le sue autentiche intuizioni spirituali. Si compone di sette capitoli ben studiati e che aprono il cuore, con l'obiettivo di mettere in contatto i lettori con lo Spirito Vivente. Molte recensioni sottolineano le esperienze personali dell'autore come un punto di forza e considerano l'opera essenziale per comprendere la continuità dell'Antroposofia.

Svantaggi:

La lettura di questo libro può essere impegnativa senza una solida preparazione in filosofia e antroposofia, poiché può essere complessa e richiede un impegno lento e iterativo per afferrare pienamente i suoi concetti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Experience of the Supersensible: The Anthroposophical Knowledge Drama of Our Time (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))

Contenuto del libro:

Secondo la scienza spirituale di Rudolf Steiner, il più grande evento spirituale del nostro tempo è il rinnovamento e il risveglio del rapporto sovrasensoriale dell'uomo con i mondi spirituali superiori.

La forza che porta a questo sviluppo - chiamata con vari nomi nelle diverse tradizioni culturali e religiose - è chiamata dall'Antroposofia "impulso cristico", secondo la terminologia cristiana. Grazie a nuove facoltà soprasensoriali naturalmente dotate, gli esseri umani sono sempre più in grado di sperimentare e percepire, per un atto di grazia, la grande forza spirituale dell'impulso cristico.

Si dice che questa esperienza sia un'iniziazione naturale e oggi si sente sempre più spesso parlare di esperienze soprasensoriali di questo tipo. Oggi, però, un approccio sano a questi fenomeni "naturali" richiede di comprendere le esperienze soprasensoriali con piena consapevolezza e chiarezza di pensiero. Questo libro getta un ponte importantissimo tra l'esperienza soprasensoriale data naturalmente e la sua cognizione cosciente.

Di conseguenza, la ricerca empirica soprasensoriale "può indagare i diversi aspetti del divenire e dell'apparire eterico del Cristo in un modo che, sia metodicamente che esperienzialmente, soddisfa le giustificate esigenze cognitive e scientifiche della nostra epoca". "Questa nuova edizione in brossura aggiunge un nuovo capitolo introduttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902636849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu...
Siete pronti a iniziare il processo di creazione...
Yoga cognitivo: Crearsi un nuovo corpo eterico e una nuova individualità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga: Making Yourself a New Etheric Body and Individuality (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi...
Con amore, umorismo e brillante intuizione,...
La scienza dello spirito nel XXI secolo: Trasformare il male, incontrare l'altro e risvegliarsi all'iniziazione globale dell'umanità - Spiritual Science in the 21st Century: Transforming Evil, Meeting the Other, and Awakening to the Global Initiation of Humanity
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))...
"Non potrebbe essere che nel mondo si stia...
L'evento: Nella scienza, nella storia, nella filosofia e nell'arte (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The Event: In Science, History, Philosophy, and Art (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon...
"Questo piccolo libro racconta alcune esperienze...
Yoga cognitivo - Come nasce un libro: La Gerusalemme celeste e i misteri del corpo umano (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Cognitive Yoga - How a Book Is Born: Heavenly Jerusalem and the Mysteries of the Human Body (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo...
Secondo la scienza spirituale di Rudolf Steiner,...
La nuova esperienza del soprasensibile: Il dramma della conoscenza antroposofica del nostro tempo (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - The New Experience of the Supersensible: The Anthroposophical Knowledge Drama of Our Time (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon...
"Quanto meglio comprenderò le radici del popolo...
Gerusalemme: Il ruolo del popolo ebraico nella biografia spirituale dell'umanità (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah)) - Jerusalem: The Role of the Hebrew People in the Spiritual Biography of Humanity (Ben-Aharon Yeshayahu (Jesaiah))
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di...
Quest'opera unica, frutto di molti decenni di...
Il crepuscolo e la resurrezione dell'umanità: La storia del movimento michaelico dalla morte di Rudolf Steiner: Uno studio esoterico - The Twilight and Resurrection of Humanity: The History of the Michaelic Movement Since the Death of Rudolf Steiner: An Esoteric Study
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!
“Il ventunesimo secolo è il secondo, il secolo di mezzo dei tre secoli dell'attuale era di Michele, ed è...
Il tempo è a portata di mano! - Time is at Hand!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)