Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento per lo stile didattico e il contenuto del libro, unito ad alcune critiche riguardanti la consegna e le condizioni fisiche del prodotto.
Vantaggi:Il libro offre una meravigliosa esperienza didattica se abbinato ai video di Mimi, che offrono bellissimi sfondi e saggi commenti. Molti recensori hanno trovato edificante e stimolante la prospettiva della felicità all'interno di se stessi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con i capitoli iniziali, ritenendo che non ci fosse nulla di nuovo e suggerendo che i video potessero offrire un valore maggiore. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche del libro, con segnalazioni di danni all'arrivo.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Xiu Yang: The Ancient Chinese Art of Self-Cultivation for a Healthier, Happier, More Balanced Life
"Un regalo bellissimo e tempestivo". -- Sifu Matthew Cohen, fondatore di Sacred Energy Arts.
Per secoli, saggi, governanti e ricercatori spirituali cinesi hanno abbracciato un principio semplice ma potente che permette loro di vivere in armonia con la fonte della natura e di tutta la vita. L'arte dell'autocoltivazione o xiu yang (pronunciato "sheow yaang") si basa sul concetto che possiamo coltivare la nostra capacità di essere pienamente umani e svegli, trovando equilibrio e pace nella nostra casa, vita e comunità. L'autrice Mimi Kuo-Deemer guida i lettori attraverso una combinazione di pratiche che vanno dalla meditazione e dalla mindfulness allo yoga e al qigong, offrendo una saggezza antica per aiutare ad affrontare le sfide contemporanee.
"Squisito... per chiunque sia interessato a costruire una vita sostenibile che sia intrisa di salute vibrante, chiarezza mentale ed emotiva e del bisogno umano più basilare di tutti: la felicità." -- Donna Farhi, autrice di Yoga Mind, Body & Spirit.
"Uno scrigno per il cuore e la mente, un potente tonico per il corpo e il respiro e una vibrante essenza di vita per lo spirito". -- Simon Low, direttore dell'Accademia di Yoga.
"Kuo-Deemer non si limita a scrivere di questi antichi insegnamenti, ma condivide i frutti della loro pratica, elaborando verità senza tempo nel proprio cuore, nella propria mente e nel proprio corpo, in modo che noi possiamo farlo nel nostro. Xiu Yang offre scorci della sua autocoltivazione trasformativa, mostrandoci al contempo un percorso per la nostra." -- Martin Lylward, cofondatore del Mindfulness Institute.
"Profondo e potente". -- Norman Blair, autore di Brightening Our Inner Skies.
" Quasi perso in Cina durante l'assalto alla modernizzazione del secolo scorso, lo xiu yang è ora al centro della ricerca dei valori e delle convinzioni dei cinesi, un tributo al potere duraturo di queste antiche pratiche. In questo libro snello ma potente, Mimi Kuo-Deemer svela lo xiu yang al lettore moderno, de-mistificandolo senza perdere le qualità eterne e senza tempo che lo hanno reso uno dei modi più potenti del popolo cinese per vivere una vita buona, onorevole, felice e sana." -- Ian Johnson, autore del premio Pulitzer Le anime della Cina: Il ritorno della religione dopo Mao.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)