Punteggio:
Il libro “Wired for Dating” di Stan Tatkin è apprezzato per il suo approccio pratico alla comprensione delle relazioni attraverso la lente della teoria dell'attaccamento e della neurobiologia. Offre spunti preziosi per orientarsi tra gli appuntamenti e sviluppare relazioni sicure. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcune parti della presentazione noiose o eccessivamente semplicistiche.
Vantaggi:⬤ Approccio pratico ed equilibrato alle relazioni.
⬤ Spiegazioni chiare della neurobiologia e degli stili di attaccamento.
⬤ Esercizi utili per i lettori.
⬤ Linguaggio accessibile e adatto a chi non ha conoscenze pregresse di biopsicologia.
⬤ Feedback positivo da parte di terapeuti e lettori circa il suo impatto sulle pratiche di frequentazione.
⬤ Alcuni trovano la presentazione noiosa o eccessivamente lunga.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto fosse troppo semplicistico o generalizzato.
⬤ Alcuni preferirebbero contenuti aneddotici più personali piuttosto che spiegazioni teoriche.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla relazionalità di Tatkin come autore.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
Wired for Dating: How Understanding Neurobiology and Attachment Style Can Help You Find Your Ideal Mate
Nell'era degli appuntamenti online, trovare un legame reale può sembrare più scoraggiante che mai. Allora, perché non aumentare le probabilità di trovare la persona giusta a proprio favore? Questo libro offre principi semplici e di provata efficacia, tratti dalle neuroscienze e dalla teoria dell'attaccamento, per aiutarvi a trovare il compagno perfetto.
Tutti vogliono qualcuno da amare e con cui passare il tempo, e la ricerca del partner ideale è una tendenza umana naturale e sana. Quasi tutti escono con qualcuno a un certo punto della loro vita, ma pochi capiscono veramente cosa stanno facendo o come ottenere i migliori risultati. In Wired for Dating, lo psicologo ed esperto di relazioni Stan Tatkin - autore di Wired for Love - offre potenti consigli basati sulle neuroscienze e sulla teoria dell'attaccamento per aiutarvi a trovare un compagno compatibile e a creare una relazione favolosa.
Utilizzando scenari reali, imparerete i concetti chiave su come le persone sono attratte da potenziali partner, si avvicinano o si allontanano dall'impegno e il ruolo importante del cervello e del sistema nervoso in questo processo. Ogni capitolo esplora i concetti scientifici della teoria dell'attaccamento, della regolazione dell'eccitazione e delle neuroscienze. E con un po' di pratica, imparerete ad applicare questi esercizi e queste tecniche pratiche alla vostra vita sentimentale.
Se siete pronti a fare sul serio (o meno) con gli appuntamenti, a incontrare il vostro partner e a divertirvi di più, questo libro sarà la vostra guida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)