Noi lo facciamo: Dire di sì a una relazione profonda, di vera connessione e di amore duraturo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Noi lo facciamo: Dire di sì a una relazione profonda, di vera connessione e di amore duraturo (Stan Tatkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Stan Tatkin è molto apprezzato per i suoi contenuti informativi e le strategie pratiche volte a migliorare le relazioni. I lettori apprezzano i preziosi concetti che aiutano le coppie a comunicare meglio e a costruire un forte legame. Sebbene sia generalmente ben accolto, alcuni utenti esprimono il desiderio che vengano trattati argomenti più ampi, in particolare per quanto riguarda le sfide affrontate dalle donne anziane nelle relazioni.

Vantaggi:

Linee guida informative e pratiche per le coppie.
Esercizi e domande utili per stimolare conversazioni significative.
Forte raccomandazione per le coppie in qualsiasi fase della loro relazione, comprese le nuove coppie e quelle che stanno pensando di sposarsi.
Contiene strategie basate sull'evidenza, riconosciute e raccomandate dai terapeuti.
Incoraggia un approccio di squadra alle relazioni piuttosto che una visione separata per genere.
Coinvolgente e leggibile, rende le idee complesse accessibili a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Manca un focus su questioni specifiche affrontate dalle donne anziane, come l'impatto della menopausa sulle relazioni.
Alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro smielate o eccessivamente semplicistiche.
Le critiche riguardanti il contegno e l'autopromozione dell'autrice potrebbero sminuire l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Do: Saying Yes to a Relationship of Depth, True Connection, and Enduring Love

Contenuto del libro:

Se voi e il vostro futuro partner adotterete i principi e le abilità che descrivo qui, la vostra relazione avrà successo, non solo all'inizio, ma a lungo termine.

Una guida indispensabile per ogni coppia pronta a gettare le basi per un'unione amorevole e duratura.

Impegnarsi pienamente in una relazione d'amore - un noi - può essere una delle esperienze più belle e appaganti che si possano fare. Tuttavia, come vi dirà chiunque abbia una relazione a lungo termine, può anche essere una delle più impegnative. Quasi la metà dei primi matrimoni finisce con un divorzio, e le probabilità diminuiscono da lì in poi. Come si fa a battere le probabilità?

Tutte le relazioni di successo a lungo termine sono relazioni sicure, scrive lo psicoterapeuta Stan Tatkin. Voi e il vostro partner vi prendete cura l'uno dell'altro in modo da sentirvi entrambi sicuri, protetti, accettati e protetti in ogni momento.

In We Do, Tatkin fornisce una guida innovativa per le coppie. Scoprirete se voi e il vostro partner siete fatti l'uno per l'altro a lungo termine e, in caso affermativo, darete alla vostra relazione una solida base per poter godere di un amore sicuro e duraturo. I punti salienti sono:

Creare una visione condivisa per la vostra relazione, la chiave per una solida base.

- È tutta una questione di prevenzione: imparate gli strumenti e le tecniche per prevenire i problemi prima che si verifichino.

- Capire come lavorare con le influenze psicologiche e biologiche nella vostra relazione: neuroscienze, regolazione dell'eccitazione, teoria dell'attaccamento e altro ancora.

- Numerosi casi di studio con esempi utili di interazioni sane e malsane, esempi di dialoghi e riflessioni.

- Decine di esercizi: il gioco degli sposi, la lettura delle espressioni facciali e molte altre pratiche divertenti e serie per sviluppare intimità e sicurezza.

- Gestire i conflitti: come mediare per ottenere risultati vantaggiosi.

- Costruire una relazione d'amore che vi aiuti a prosperare e a crescere sia come individui che come coppia.

Interessi comuni, attrazione fisica, valori condivisi e buone capacità di comunicazione sono i fattori che più comunemente si pensa indichino una buona relazione di coppia. Eppure, sorprendentemente, la ricerca attuale rivela che questi fattori sono solo una piccola parte di ciò che rende un matrimonio sano: molto più importanti sono le influenze psicologiche e biologiche. Con We Do, imparerete a gestire questi elementi e altri ancora, dando alla vostra relazione le migliori possibilità di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622038930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wired for Love: Come capire il cervello e lo stile di attaccamento del vostro partner può aiutarvi a...
“Cosa diavolo sta pensando il mio partner? “ è un...
Wired for Love: Come capire il cervello e lo stile di attaccamento del vostro partner può aiutarvi a disinnescare i conflitti e a costruire una relazione sicura - Wired for Love: How Understanding Your Partner's Brain and Attachment Style Can Help You Defuse Conflict and Build a Secure Relationsh
Wired for Dating: Come la comprensione della neurobiologia e dello stile di attaccamento può...
Nell'era degli appuntamenti online, trovare un...
Wired for Dating: Come la comprensione della neurobiologia e dello stile di attaccamento può aiutarvi a trovare il vostro compagno ideale - Wired for Dating: How Understanding Neurobiology and Attachment Style Can Help You Find Your Ideal Mate
Noi lo facciamo: Dire di sì a una relazione profonda, di vera connessione e di amore duraturo - We...
Se voi e il vostro futuro partner adotterete i...
Noi lo facciamo: Dire di sì a una relazione profonda, di vera connessione e di amore duraturo - We Do: Saying Yes to a Relationship of Depth, True Connection, and Enduring Love
Wired for Love: Come capire il cervello e lo stile di attaccamento del vostro partner può aiutarvi a...
La "guida per addetti ai lavori" completa per...
Wired for Love: Come capire il cervello e lo stile di attaccamento del vostro partner può aiutarvi a disinnescare i conflitti e a costruire una relazione sicura - Wired for Love: How Understanding Your Partner's Brain and Attachment Style Can Help You Defuse Conflict and Build a Secure Relationsh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)