Uomo nero, Casa Bianca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uomo nero, Casa Bianca (L. Hughley D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione satirica e umoristica della presidenza di Barack Obama, che unisce la comicità al commento politico. D.L. Hughley cattura l'essenza dei personaggi politici durante il mandato di Obama, fornendo spesso uno sguardo irriverente e allo stesso tempo perspicace sugli eventi di quell'epoca. La narrazione è descritta come divertente e stimolante, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi meno soddisfacenti o non allettanti.

Vantaggi:

Il libro è lodato per il suo umorismo e la sua arguzia: molti lettori hanno apprezzato lo stile comico di Hughley e la sua capacità di rendere divertente il commento politico. È stato notato per essere ben realizzato e coinvolgente, e diverse recensioni hanno sottolineato che sembra una storia orale piena di voci autentiche. I lettori apprezzano la prospettiva unica di Hughley e la sua capacità di mescolare comicità e approfondimenti politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal libro, notando che non era quello che si aspettavano, sia in termini di contenuto che di tono. Tra le critiche, alcuni personaggi sono sembrati esagerati e alcune parti sono risultate piatte. Altri hanno trovato difficile impegnarsi con il libro, ritenendolo noioso da leggere o privo di umorismo. Alcuni lettori sono stati scoraggiati dall'uso frequente del turpiloquio e hanno trovato lo stile di scrittura meno attraente.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Man, White House

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller (Umorismo)

"Il libro di cui tutti ridono! Joe Scarborough, Morning Joe "Il libro che fa ridere tutti!

Per due secoli, i presidenti che sperano di assicurarsi la propria eredità hanno cercato dei biografi. Ma chi potrebbe mai catturare la realtà ispiratrice e bizzarra del primo uomo nero a chiamare la Casa Bianca la sua culla, un mandato che ha portato speranza, cambiamento e assistenza sanitaria a milioni di persone, ma che ha anche generato birthers, contraccolpi e la sconcertante ascesa di Donald Trump? Fortunatamente, quando si avvicinava la fine dei due mandati pionieristici del Presidente Barack Obama, la First Lady ebbe un colpo di genio: "Tesoro, tutte queste biografie presidenziali sono scritte da vecchi bianchi. Perché non prendere un fratello per una volta? ".

Ecco D. L. Hughley. Quando la leggenda della comicità ha ricevuto la chiamata dalla Casa Bianca, ha capito che si trattava dell'incarico della sua vita. È ovvio che sarebbe diventato un biografo politico: a cos'altro poteva mirare la sua esperienza pluridecennale nel portare al popolo americano verità e ilarità senza mezzi termini?

E così D. L. ha alzato orgogliosamente il dito contro "il sistema "* e si è messo a registrare una storia orale vera e accurata* degli anni di Obama, intervistando tutti, dagli stimati colleghi democratici di Obama a Washington ai politici repubblicani che non osano pronunciare il suo nome e ai segmenti della "base conservatrice" che hanno prove inconfutabili che Obama è un musulmano nato in Kenya e il cugino di secondo grado di Saddam Hussein per tre volte Eun fan dei Coldplay. Protetto dal Patriot Act e dalla promessa di una grazia presidenziale, Hughley ha infranto praticamente ogni regola del giornalismo per perseguire la sua missione: hackerare il server privato di Hillary Clinton, infiltrarsi nelle sedute di abbronzatura di Trump, sorvegliare ciascuna delle 752 ville di Mitt Romney e persino origliare le scappatelle notturne di Bill Clinton.

Alla fine di tutto ciò, Hughley aveva coraggiosamente messo insieme un dossier esplosivo che avrebbe fatto arrossire Edward Snowden (e persino la NSA). Black Man, White House" è il culmine di questi straordinari sforzi comici, un'opera autorevole sulla presidenza Obama destinata a illuminare e intrattenere patrioti, studiosi e "Yes-We-Can's" per le generazioni a venire.

*Il sistema decimale Dewey.

*Cosa, bibliotecari? Provate pure ad accantonare questo libro nella narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062399809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI...
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from White People
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!:...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI GOODREADS CHOICE AWARDS . Esilarante ma che scuote l'anima. --...
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
New York Times Bestseller (Umorismo) "Il libro di cui tutti ridono! Joe Scarborough, Morning Joe "Il libro che fa...
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to...
D. L. Hughley dice le cose come stanno,...
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to Shut the F#ck Up: How the Audacity of Dopes Is Ruining America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)