Come sopravvivere all'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come sopravvivere all'America (L. Hughley D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di D.L. Hughley è un'esplorazione umoristica ma informativa del razzismo in America, che mescola aneddoti personali e statistiche per coinvolgere i lettori. È stato descritto come una “lettura obbligata” per individui di tutte le razze, nonostante alcune critiche riguardanti il contenuto e il tono esplicito.

Vantaggi:

Il libro è divertente, perspicace e stimolante, e numerosi lettori hanno apprezzato la capacità di Hughley di discutere di argomenti seri in modo comprensibile. Molti hanno lodato il suo umorismo e la franchezza con cui affronta questioni complesse riguardanti il razzismo, rendendo l'argomento più accessibile. I lettori hanno trovato il mix di comicità e fatti reali rinfrescante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato l'uso di imprecazioni e di un umorismo crudo, che potrebbe renderlo inappropriato per alcuni tipi di pubblico, compresi quelli di età inferiore a 1# Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato l'umorismo, alcuni hanno trovato alcune parti offensive, soprattutto per quanto riguarda le rappresentazioni di temi religiosi. Alcuni avrebbero voluto che Hughley avesse adottato un approccio più serio invece di mescolare l'umorismo con argomenti delicati.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Survive America

Contenuto del libro:

Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa all'ingiustizia sistemica del sistema sanitario." -- New York Times Book Review

Il leggendario comico D. L. Hughley usa il suo umorismo "esilarante ma che scuote l'anima" (Black Enterprise) per affrontare l'ingiusto impatto del razzismo sulla salute e sul benessere dei neri e delle minoranze.

I bianchi amano le guide di sopravvivenza. Ma avete notato che riguardano sempre attività ridicole in luoghi lontani da casa, con capitoli come "Come sopravvivere a una valanga" o "Come vivere di insetti nella giungla". Eh?!

Sapete chi ha davvero bisogno di una guida di sopravvivenza? I neri e gli americani di colore. Per sopravvivere al loro stesso dannato Paese! Le popolazioni di minoranza si svegliano ogni giorno in una battaglia per la loro salute e sicurezza. Per fortuna, il leggendario attivista-comico D. L. Hughley offre Come sopravvivere all'America, una satira senza paura che espone l'ingiusto tributo del razzismo ai nostri corpi e alle nostre menti.

Anche prima che il COVID-19 colpisse in modo sproporzionato le comunità di minoranza, l'aspettativa di vita dei neri era di ben tre anni inferiore a quella dei bianchi americani. L'aria che respiriamo è più inquinata, l'acqua è più contaminata, le opzioni alimentari locali sono tossiche e i nostri posti di lavoro sono sottopagati. Nonostante l'evidente necessità, la qualità della nostra assistenza sanitaria è tragicamente inadeguata. Le nostre comunità sono statisticamente meno sicure della media, eppure siamo terrorizzati dalle forze dell'ordine e dai sistemi giudiziari penali che dovrebbero proteggerci, mandando in prigione i neri a un tasso cinque volte superiore rispetto ai bianchi. Non da ultimo, il nostro mezzo per affrontare queste ingiustizie - il voto - è perennemente sotto attacco.

È abbastanza per farvi impazzire. Ebbene, indovinate un po'? Secondo Cigna, i neri hanno il 20% in più di probabilità di riferire "disagio psicologico", ma "il 50% in meno di probabilità di ricevere consulenza o trattamenti di salute mentale". È quasi come se l'intero Paese fosse stato strutturato senza alcun riguardo per il nostro benessere. Hmmm.

Che siate neri, bianchi, marroni o asiatici, non uscite di casa senza esservi armati di How to Survive America!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063072763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI...
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from White People
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!:...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI GOODREADS CHOICE AWARDS . Esilarante ma che scuote l'anima. --...
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
New York Times Bestseller (Umorismo) "Il libro di cui tutti ridono! Joe Scarborough, Morning Joe "Il libro che fa...
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to...
D. L. Hughley dice le cose come stanno,...
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to Shut the F#ck Up: How the Audacity of Dopes Is Ruining America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)