Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi (L. Hughley D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di D.L. Hughley offre un commento umoristico ma serio sulle relazioni razziali in America, utilizzando la satira per discutere il razzismo sistemico e l'esperienza di essere neri in una società che spesso trascura questi problemi. I lettori trovano lo stile di Hughley coinvolgente e gli spunti di riflessione stimolanti, mentre l'umorismo si mescola a verità dolorose per provocare riflessioni e discussioni sulla razza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, l'accessibilità e la capacità di coinvolgere i lettori in conversazioni critiche sulla razza. Utilizza efficacemente la satira per affrontare argomenti seri, rendendolo digeribile e offrendo al contempo importanti spunti di riflessione sul razzismo sistemico e sulle realtà affrontate dalla comunità nera. Molti lettori l'hanno giudicata illuminante e una lettura obbligata per tutti, soprattutto per chi non è consapevole dei propri pregiudizi impliciti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene l'umorismo sia apprezzato, può risultare ripetitivo o portare a momenti di noia. Alcuni hanno ritenuto che la serietà dei contenuti possa risultare opprimente o scomoda, soprattutto per i lettori bianchi che si imbattono per la prima volta in queste discussioni. Inoltre, l'uso di bestemmie e insulti razziali potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 280 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Get Shot: And Other Advice from White People

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI GOODREADS CHOICE AWARDS.

"Esilarante ma che scuote l'anima". -- Black Enterprise

L'impavida leggenda della comicità - uno dei "Re originali della commedia" - smonta in modo esilarante la saggezza dei bianchi, consigli che hanno ucciso i neri in America per quattrocento anni e più.

200 anni fa, i bianchi dicevano ai neri: "Ti consiglio di raccogliere il cotone se non ti piace essere frustato". Oggi si dice "obbedisci agli ordini della polizia se non vuoi che ti sparino". Ora il comico/attivista D. L. Hughley - uno dei re originali della commedia - affronta e rimescola i "consigli" dei bianchi in questa "esilarante disamina dello stato attuale delle relazioni razziali negli Stati Uniti" (Publishers Weekly).

In America, un nero ha tre volte più probabilità di essere ucciso in scontri con la polizia rispetto a un bianco. Se solo avesse rispettato il poliziotto, forse oggi sarebbe vivo", dicono gli opinionisti all'indomani dell'ultima sparatoria contro un nero disarmato. Oppure, Forse non avrebbe dovuto indossare quella felpa con il cappuccio... o muoversi piùlentamente... non uscire così tardi... Aspetta, perché i nerisono autorizzati a guidare, comunque?

Non si tratta di un fenomeno nuovo. I bianchi danno "consigli" ai neri da sempre, dicendo loro come raccogliere il cotone, dove sedersi sull'autobus, in quale quartiere vivere, quando possono votare e come indossare i pantaloni. Nonostante i secoli di consigli dei bianchi, sembra che i neri non stiano ancora ascoltando e i risultati sono tragici.

Ora, finalmente, l'attivista, comico e autore di bestseller del New York Times D. L. Hughley offre Come non farsi sparare, una guida illustrata per le persone di colore, piena di intuizioni dei bianchi, tradotta da uno dei neri più divertenti del pianeta. In queste pagine imparerete come comportarvi, vestirvi, parlare, camminare e guidare nel modo più sicuro possibile. Inoltre, capirete finalmente la mente dei bianchi. È un libro che può salvare delle vite. O almeno ridere del dolore.

Neri: Siete pronti a non farvi sparare? Bianchi: Volete imparare come aiutare la causa? Andiamo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062698643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI...
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from White People
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!:...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI GOODREADS CHOICE AWARDS . Esilarante ma che scuote l'anima. --...
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
New York Times Bestseller (Umorismo) "Il libro di cui tutti ridono! Joe Scarborough, Morning Joe "Il libro che fa...
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to...
D. L. Hughley dice le cose come stanno,...
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to Shut the F#ck Up: How the Audacity of Dopes Is Ruining America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)