Come sopravvivere all'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come sopravvivere all'America (L. Hughley D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di umorismo e approfondimenti seri sul razzismo in America, consentendo ai lettori di ridere e di riflettere su questioni sociali importanti. L'approccio di D.L. Hughley combina la narrazione divertente con l'analisi dei fatti, rendendo più accessibili argomenti complessi.

Vantaggi:

Il libro è umoristico, perspicace e fa riflettere. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di affrontare argomenti seri divertendo. Molti lo hanno trovato una lettura importante per comprendere il razzismo e le sue implicazioni. Incoraggia le discussioni su questioni storiche e contemporanee, rivolgendosi a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga un linguaggio crudo e contenuti che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico, in particolare ai lettori più giovani. Alcuni critici si sono sentiti offesi da alcuni riferimenti religiosi e hanno ritenuto che l'umorismo a volte mettesse in ombra il messaggio serio.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Survive America

Contenuto del libro:

Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa all'ingiustizia sistemica del sistema sanitario." -- New York Times Book Review

Il leggendario comico D. L. Hughley usa il suo umorismo "esilarante ma che scuote l'anima" (Black Enterprise) per affrontare l'ingiusto impatto del razzismo sulla salute e sul benessere dei neri e delle minoranze.

I bianchi amano le guide di sopravvivenza. Ma avete notato che riguardano sempre attività ridicole in luoghi lontani da casa, con capitoli come "Come sopravvivere a una valanga" o "Come vivere di insetti nella giungla". Eh?!

Sapete chi ha davvero bisogno di una guida di sopravvivenza? I neri e gli americani di colore. Per sopravvivere al loro stesso dannato Paese! Le popolazioni di minoranza si svegliano ogni giorno in una battaglia per la loro salute e sicurezza. Per fortuna, il leggendario attivista-comico D. L. Hughley offre Come sopravvivere all'America, una satira senza paura che espone l'ingiusto tributo del razzismo ai nostri corpi e alle nostre menti.

Anche prima che il COVID-19 colpisse in modo sproporzionato le comunità di minoranza, l'aspettativa di vita dei neri era di ben tre anni inferiore a quella dei bianchi americani. L'aria che respiriamo è più inquinata, l'acqua è più contaminata, le opzioni alimentari locali sono tossiche e i nostri posti di lavoro sono sottopagati. Nonostante l'evidente necessità, la qualità della nostra assistenza sanitaria è tragicamente inadeguata. Le nostre comunità sono statisticamente meno sicure della media, eppure siamo terrorizzati dalle forze dell'ordine e dai sistemi giudiziari penali che dovrebbero proteggerci, mandando in prigione i neri a un tasso cinque volte superiore rispetto ai bianchi. Non da ultimo, il nostro mezzo per affrontare queste ingiustizie - il voto - è perennemente sotto attacco.

È abbastanza per farvi impazzire. Ebbene, indovinate un po'? Secondo Cigna, i neri hanno il 20% in più di probabilità di riferire "disagio psicologico", ma "il 50% in meno di probabilità di ricevere consulenza o trattamenti di salute mentale". È quasi come se l'intero Paese fosse stato strutturato senza alcun riguardo per il nostro benessere. Hmmm.

Che siate neri, bianchi, marroni o asiatici, non uscite di casa senza esservi armati di How to Survive America!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063072756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, popolo bianco! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI...
Come non farsi sparare: E altri consigli dai bianchi - How Not to Get Shot: And Other Advice from White People
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!:...
IL BESTSELLER NAZIONALE "Hughley usa il suo...
Arrendetevi, bianchi! Le nostre condizioni incondizionate per la pace - Surrender, White People!: Our Unconditional Terms for Peace
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - FINALISTA AI GOODREADS CHOICE AWARDS . Esilarante ma che scuote l'anima. --...
Come non farsi sparare - How Not to Get Shot
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
New York Times Bestseller (Umorismo) "Il libro di cui tutti ridono! Joe Scarborough, Morning Joe "Il libro che fa...
Uomo nero, Casa Bianca - Black Man, White House
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Sfata il mito che le persone di colore siano in qualche modo predisposte a una cattiva salute, dando la colpa...
Come sopravvivere all'America - How to Survive America
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to...
D. L. Hughley dice le cose come stanno,...
Voglio che tu chiuda il becco: Come l'audacia degli idioti sta rovinando l'America - I Want You to Shut the F#ck Up: How the Audacity of Dopes Is Ruining America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)