Punteggio:
Il libro è apprezzato per le sue profonde intuizioni sul rapporto tra morale e politica, con temi che rimangono attuali nel tempo. I lettori ne apprezzano la profondità intellettuale, ma notano che la lettura può essere impegnativa. Ci sono anche lamentele sulla qualità delle nuove copie ricevute da Amazon.
Vantaggi:⬤ Spunti di riflessione senza tempo e rilevanti su riforme sociali, moralità e politica
⬤ stimolante e illuminante
⬤ un classico che approfondisce la comprensione
⬤ molti lettori trovano che valga la pena di affrontare la sfida intellettuale.
⬤ Difficile da leggere per l'intensità e la complessità della prosa
⬤ alcuni ritengono che l'autore utilizzi un linguaggio eccessivo per i punti fondamentali
⬤ scarsa qualità delle nuove copie ricevute da Amazon, che ha portato all'insoddisfazione.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Moral Man and Immoral Society
Non si tratta di un libro nuovo, ma di un libro molto importante, probabilmente ancora più importante in questo momento. Moral Man and Immoral Society cerca di spiegare perché gli individui possono essere buoni, ma una volta riuniti in gruppi, le società possono commettere azioni terribili.
A mio parere, dovrebbe essere una lettura obbligatoria, anche solo per ricordare di non perdere la speranza nell'umanità. E dopo le recenti decisioni della Corte Suprema, non è forse qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno? - Jason Mott, Autore di Hell of a Book Uno dei classici della teologia del XX secolo, Moral Man and Immoral Society di Niebuhr sostiene che l'uso della persuasione morale e della vergogna per influenzare il comportamento di collettivi come le aziende e gli Stati nazionali è infruttuoso, poiché questi gruppi cercheranno inevitabilmente di promuovere solo il proprio interesse personale.
L'autore chiede una valutazione realistica del comportamento dei gruppi ed elenca come la moralità individuale possa mitigare l'immoralità sociale. Questa edizione include una prefazione di Cornel West che esplora il continuo interesse per il pensiero di Niebuhr e la sua attualità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)