Punteggio:
Il libro di Reinhold Niebuhr discute gli approcci etici cristiani ai dilemmi moderni, concentrandosi sull'amore e sulla giustizia attraverso una raccolta di saggi. Fornisce una tabella di marcia per navigare nelle complessità morali con una prospettiva teologica.
Vantaggi:Indispensabile per qualsiasi biblioteca, perspicace e stimolante, offre un percorso etico pratico per i cristiani, coeso nonostante sia una raccolta di saggi, affronta questioni contemporanee in vari contesti (relazioni interpersonali, nazionali, internazionali e pacifismo).
Svantaggi:Non adatto a chi non ha già familiarità con l'argomento, può non essere coinvolgente per i non addetti ai lavori o per chi ha interessi diversi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Love and Justice: Selections from the Shorter Writings of Reinhold Niebuhr
Reinhold Niebuhr è noto per la sua sincerità senza mezzi termini sulle questioni di etica sociale, in particolare sull'amore e sulla giustizia.
Secondo Niebuhr, gli esseri umani sono incapaci di amare perfettamente. Pertanto, la loro lotta contro il male e l'ingiustizia è destinata a una vittoria solo relativa, anche se si sforzano di vivere in un mondo ideale.
La preoccupazione di Niebuhr per questo paradosso ha dato origine a numerosi scritti nel corso degli anni, in cui ha esplorato i molti angoli, le sottigliezze, le altezze e le profondità dei problemi dell'umanità e della società. Ora sessantaquattro di questi importanti scritti sono raccolti in un unico volume, a testimonianza della convinzione di Niebuhr che decisioni e azioni positive sono possibili per i cristiani. La collana Library of Theological Ethics si concentra su ciò che significa pensare teologicamente ed eticamente.
Presenta una selezione di testi importanti e altrimenti non disponibili in forma facilmente accessibile. I volumi di questa collana permetteranno un dialogo sostenuto con i predecessori attraverso la riflessione su opere classiche del settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)