Uomini idioti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uomini idioti (Scott Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Uomini idioti” di Scott Gould è un'esplorazione umoristica e perspicace della natura umana attraverso una varietà di personaggi che spesso esemplificano l'idiozia. Le storie combinano temi oscuri e leggeri, fondando l'assurdo su esperienze umane relazionabili, in particolare con uno sfondo del Sud.

Vantaggi:

La raccolta presenta personaggi distinti e memorabili, una miscela di umorismo e sostanza, e offre una prospettiva eccentrica e meridionale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura autentico e coinvolgente di Gould, così come la relatività dei personaggi imperfetti.

Svantaggi:

Alcune storie affrontano temi oscuri e potenzialmente scomodi, che potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori. Secondo alcune critiche, il concetto di idiozia potrebbe risultare eccessivo alla fine della raccolta.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Idiot Men

Contenuto del libro:

"Come la migliore canzone country che abbiate mai sentito". Jane Stern, autrice di La ragazza dell'ambulanza.

Con Strangers to Temptation, Things that Crash, Things that Fly e The Hammerhead Chronicles, Scott Gould ha consolidato la sua reputazione come una delle voci più inventive e distintive della letteratura del Sud. Nella sua ultima raccolta, Idiot Men, riunisce ancora una volta un cast di personaggi indimenticabili in undici storie piene di trame eccezionali e di una scrittura esilarante.

Incontrerete un camionista la cui moglie fugge in Giamaica con l'amante, lasciandolo a fare da babysitter alla sua gatta senza pelo, la principessa Di; un infermiere maschio che scopre una roulotte piena di oggetti contraffatti della NASCAR durante una visita sanitaria a domicilio; un piromane dilettante condannato a un anno con una tuta da orso Smokey; un conciatetti scontento con la schiena malandata e un fratello gemello spacciatore di metanfetamine. ... questi sono solo alcuni degli uomini idioti che incontrerete in una raccolta di storie che piacerà ai lettori che amano la letteratura dal sapore del Sud.

Il libro di Gould Uomini idioti offre il palcoscenico a personaggi ribelli che compiono scelte sbagliate nella vita e nell'amore su uno sfondo di prosa elegante. Questi racconti ricalibrano la morale e le convenzioni e i lettori impareranno ad amare i personaggi nonostante - e forse proprio a causa - dei loro difetti. Queste storie diverse e ricche sono collegate dalla voce incantata di un vero narratore del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783988320308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove siamo - Whereabouts
Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua...
Dove siamo - Whereabouts
Dove siamo - Whereabouts
Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua...
Dove siamo - Whereabouts
Cose che si schiantano, cose che volano - Things That Crash, Things That Fly
Mentre marito e moglie pianificano una vacanza italiana con gli amici per...
Cose che si schiantano, cose che volano - Things That Crash, Things That Fly
Le cronache della testa di martello - The Hammerhead Chronicles
L'ultimo romanzo dell'acclamato narratore del Sud Scott Gould, The Hammerhead Chronicles...
Le cronache della testa di martello - The Hammerhead Chronicles
Uomini idioti - Idiot Men
" Come la migliore canzone country che abbiate mai sentito ". Jane Stern, autrice di La ragazza dell'ambulanza .Con Strangers to Temptation, Things...
Uomini idioti - Idiot Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)