Le cronache della testa di martello

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le cronache della testa di martello (Scott Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hammerhead Chronicles” di Scott Gould è un romanzo umoristico e toccante che presenta un cast di personaggi diversi, mescolando elementi di commedia, filosofia e sfide della vita reale. Esplora i temi del dolore, della famiglia e della crescita personale, fornendo al contempo prospettive divertenti sulla vita, soprattutto attraverso la lente del ciclismo.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo e di personaggi simpatici, e offre un mix di risate e profondità emotiva. I lettori apprezzano lo stile di narrazione unico, che include prospettive multiple dei personaggi e una narrazione in seconda persona. Il libro cattura le sfide e le gioie dell'andare in bicicletta, ispirando gli appassionati di ciclismo. La scrittura è descritta come descrittiva e sintetica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti del libro, come i temi della misoginia, fuori luogo. Alcune recensioni hanno espresso insoddisfazione, etichettando il libro come una perdita di tempo. Sono stati citati personaggi poco simpatici, il che può influire sul coinvolgimento dei lettori.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hammerhead Chronicles

Contenuto del libro:

L'ultimo romanzo dell'acclamato narratore del Sud Scott Gould, The Hammerhead Chronicles esplora gli effetti del lutto, del razzismo, dell'omofobia, della vendetta, dell'amore e della perdita su un bizzarro cast di personaggi contemporanei in una piccola e fittizia città della Carolina del Sud... e fa ridere.

Il giorno in cui Claude ha acquistato con la carta di credito una costosa bicicletta da corsa, la sua futura ex moglie viene a mancare. Mentre Claude inizia a pedalare per allontanarsi dal suo matrimonio e dal suo dolore, incontriamo gli eccentrici del Sud che orbitano intorno al suo mondo: la figlia adolescente ribelle e troppo indipendente; la cognata sboccata che pedina abilmente l'amante del marito; due gemelli, proprietari di librerie gay che servono il redditizio mercato clandestino della Confederazione dalla loro “speciale” stanza sul retro; il professore di matematica che possiede una soffitta piena di topi e un'inclinazione alla vendetta; un barista magro, che prende il nome da una base dei Marines, e che predica una filosofia del “suca”; e la moglie di Claude, morta da poco, che osserva tutto dall'aldilà, infastidita dalla mancanza di un tempo decente e dalle vite intricate che si è lasciata alle spalle.

Questo insieme di voci narranti e stravaganti si intrecciano per dare vita a una storia comica e veloce di nostalgia e redenzione, ribaltando una serie di cliché del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940771779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove siamo - Whereabouts
Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua...
Dove siamo - Whereabouts
Dove siamo - Whereabouts
Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua...
Dove siamo - Whereabouts
Cose che si schiantano, cose che volano - Things That Crash, Things That Fly
Mentre marito e moglie pianificano una vacanza italiana con gli amici per...
Cose che si schiantano, cose che volano - Things That Crash, Things That Fly
Le cronache della testa di martello - The Hammerhead Chronicles
L'ultimo romanzo dell'acclamato narratore del Sud Scott Gould, The Hammerhead Chronicles...
Le cronache della testa di martello - The Hammerhead Chronicles
Uomini idioti - Idiot Men
" Come la migliore canzone country che abbiate mai sentito ". Jane Stern, autrice di La ragazza dell'ambulanza .Con Strangers to Temptation, Things...
Uomini idioti - Idiot Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)