Dove siamo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dove siamo (Scott Gould)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Whereabouts” di Scott Gould è un moderno racconto di formazione che ha come protagonista Missy Belue, un'adolescente che deve affrontare la vita dopo la morte del padre e il successivo risposo della madre con un impresario di pompe funebri. La storia è ricca di sviluppo dei personaggi, umorismo ed emozioni, sullo sfondo della cultura del Sud. I lettori apprezzano i vividi personaggi secondari e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni esprimono insoddisfazione per le decisioni e la crescita dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente, personaggi vividi e simpatici, umorismo mescolato a momenti di commozione, una narrazione avvincente di un'adolescenza e una forte ambientazione del Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato antipatici alcuni personaggi, in particolare quelli maschili, e si sono sentiti insoddisfatti della crescita e delle scelte dell'eroina.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whereabouts

Contenuto del libro:

Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua piccola e claustrofobica città natale dopo la morte inaspettata del padre e l'improvviso risposarsi della madre con l'impresario di pompe funebri locale.

Mentre tenta di tracciare una nuova rotta per la sua giovane vita, la ricerca di Missy è costantemente deragliata dagli uomini che incontra: il patrigno impresario di pompe funebri con una predilezione per le donne fredde, un cugino di terzo grado molto più anziano che si offre di accompagnarla senza meta nel suo pick-up polveroso (a un prezzo elevato, forse tragico), l'eccentrico proprietario di un motel sul ciglio della strada completamente abbandonato e una coppia di marines disadattati di Parris Island.

Dai campeggi economici ai bar sulla strada, fino al bancone di formica crepato di una fatiscente casa per i pancake, Missy Belue vaga per le strade secondarie di un Sud dimenticato, alla ricerca di un posto sicuro dove approdare, guadagnando nuove cicatrici dal mondo confuso e complicato al di fuori della sua città natale. In Whereabouts, il pluripremiato scrittore Scott Gould intreccia liricamente una storia di fuga e redenzione e, in definitiva, di come l'amore in qualche modo sopravviva, a prescindere dalle strade tortuose che percorre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646631827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove siamo - Whereabouts
Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua...
Dove siamo - Whereabouts
Dove siamo - Whereabouts
Ambientato nel profondo Sud degli anni Settanta, Whereabouts è la storia potente di un'adolescente indipendente che desidera disperatamente fuggire dalla sua...
Dove siamo - Whereabouts
Cose che si schiantano, cose che volano - Things That Crash, Things That Fly
Mentre marito e moglie pianificano una vacanza italiana con gli amici per...
Cose che si schiantano, cose che volano - Things That Crash, Things That Fly
Le cronache della testa di martello - The Hammerhead Chronicles
L'ultimo romanzo dell'acclamato narratore del Sud Scott Gould, The Hammerhead Chronicles...
Le cronache della testa di martello - The Hammerhead Chronicles
Uomini idioti - Idiot Men
" Come la migliore canzone country che abbiate mai sentito ". Jane Stern, autrice di La ragazza dell'ambulanza .Con Strangers to Temptation, Things...
Uomini idioti - Idiot Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)