Una volta in una loggia di luna blu

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una volta in una loggia di luna blu (Lorna Landvik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori esprimono un forte affetto per la narrazione di Lorna Landvik, elogiando in particolare il suo umorismo, i personaggi simpatici e i temi della resilienza, della gentilezza e delle complessità della vita. Tuttavia, alcune recensioni evidenziano problemi di prezzo, profondità dei personaggi e coerenza della trama.

Vantaggi:

Scrittura umoristica, personaggi simpatici, temi coinvolgenti della resilienza, del calore e della gentilezza, ritorno soddisfacente ai personaggi familiari de “La casa dei riccioli di Patty Jane”, lettura facile e piacevole per i fan e rappresentazione evocativa degli alti e bassi della vita.

Svantaggi:

Prezzo elevato per la versione Kindle, alcuni ritengono che i personaggi manchino di profondità, dubbi sulla coerenza della trama e sulle transizioni tra i periodi temporali, e alcuni spettatori hanno trovato la trama sciocca o deludente.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once in a Blue Moon Lodge

Contenuto del libro:

Alla deriva quando la madre vende il salone che è stato un'istituzione del quartiere per decenni, Nora Rolvaag parte per un campeggio, con l'intenzione di non fare altro che arrostire marshmallow su un fuoco all'aperto e sotto il cielo stellato. Due incontri casuali, tuttavia, avranno conseguenze enormi e la sua fuga si rivelerà più di un ritiro dalla vita quotidiana di quanto avesse mai immaginato. Ma Nora è la figlia di Patty Jane, che ora deve abbracciare lo slogan della Casa del riccio: "Aspettatevi l'inaspettato".

Con l'arguzia e il calore che la contraddistinguono, Lorna Landvik segue Nora e un cast sempre più ampio di personaggi tra la città e i boschi, il Minnesota e la Norvegia, un passato segreto e un futuro promettente, ma incerto. Rispondendo a una misteriosa lettera con timbro postale norvegese, Ione, la nonna di Nora, si reca nella sua terra natale per occuparsi di una cugina morente e di suo marito, due persone che hanno avuto un ruolo doloroso e cruciale nel suo passato. Nora la accompagna e rimane sorpresa dalla storia d'amore della nonna, che risale a molto tempo fa, ma ancora di più dall'inizio della sua.

Un libro che parla di nuovi inizi da vecchi finali, Once in a Blue Moon Lodge invita i lettori a fare il check-in, a posare i bagagli e a passare del tempo con il tipo di persone che capiscono che, pur non potendo controllare tutto ciò che la vita lancia loro, possono almeno controllare il modo in cui lo prendono. E come vi dirà chiunque si sia fermato alla Casa del ricciolo di Patty Jane: vi aspetta una serata divertente con personaggi i cui punti di forza, le cui manie e le cui scelte vi faranno ridere e piangere. Potrete anche avere voglia di caffè e biscotti di pan di zenzero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517902704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di una befana radicale (con ricette) - Chronicles of a Radical Hag (with Recipes)
Un romanzo agrodolce e molto divertente su una...
Cronache di una befana radicale (con ricette) - Chronicles of a Radical Hag (with Recipes)
La casa del riccio di Patty Jane - Patty Jane's House of Curl
Patty Jane Dobbin avrebbe dovuto sapere che non avrebbe dovuto sposare un uomo splendido come Thor Rolvaag,...
La casa del riccio di Patty Jane - Patty Jane's House of Curl
Oh, le mie stelle - Oh My Stars
Sono convinto che alla nascita la torta sia già pronta. Il nutrimento è la noce o la glassa, ma se sei una torta alle spezie, sei una torta alle...
Oh, le mie stelle - Oh My Stars
Una volta in una loggia di luna blu - Once in a Blue Moon Lodge
Alla deriva quando la madre vende il salone che è stato un'istituzione del quartiere per...
Una volta in una loggia di luna blu - Once in a Blue Moon Lodge
Meglio ridere - Best to Laugh
Nessuno si presenta al banchetto della vita, porge il vassoio e ordina: "Dolore, per favore". Ma da bambina a Candy Pekkala ne è stata servita...
Meglio ridere - Best to Laugh
Benvenuti nel Grande Mistero - Welcome to the Great Mysterious
Megastar del palcoscenico, dello schermo e della televisione, Geneva Jordan ha ora un'esibizione...
Benvenuti nel Grande Mistero - Welcome to the Great Mysterious
L'ultimo cerchio dell'amore - Last Circle of Love
Una storia divertente e commovente su un esuberante gruppo di donne che agitano, speziano e riscaldano le cose con un...
L'ultimo cerchio dell'amore - Last Circle of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)