Meglio ridere

Punteggio:   (4,3 su 5)

Meglio ridere (Lorna Landvik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno trovato “Meglio ridere” un'esplorazione leggera e umoristica della vita nella vecchia Hollywood, con personaggi coinvolgenti. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che non soddisfacesse gli elevati standard stabiliti dalle opere precedenti di Lorna Landvik, citando problemi di profondità dei personaggi e di ritmo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione scanzonata e divertente, i personaggi ben sviluppati e relazionabili e la capacità del libro di suscitare risate e reazioni emotive. Molti hanno apprezzato lo sguardo approfondito sulla vecchia Hollywood e i temi dell'amicizia e dell'ambizione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro deludente rispetto alle opere precedenti di Landvik, descrivendo i personaggi come monodimensionali e la trama come priva di profondità. Alcuni lettori hanno notato che il ritmo si è trascinato verso la fine e che la scrittura è stata a volte eccessivamente prolissa.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best to Laugh

Contenuto del libro:

Nessuno si presenta al banchetto della vita, porge il vassoio e ordina: "Dolore, per favore". Ma da bambina a Candy Pekkala ne è stata servita una porzione abbondante. Tuttavia, ogni buffet ha una sezione per i dolci e, quando una cugina chiama per proporre un appartamento a Hollywood da subaffittare, sembra che a Candy venga finalmente offerto qualcosa di dolce. Addio al Minnesota e ciao alla California, dove una ragazza che ha sempre vissuto di espedienti ha una possibilità concreta di guadagnarsi da vivere con essi. Con questo, l'incontenibile Lorna Landvik lancia il suo ultimo irresistibile personaggio sul palcoscenico del mondo, o almeno sul piccolo palcoscenico scarsamente illuminato dove nasce la stand-up comedy.

Landvik, interprete comica, attinge al suo passato avventuroso e alle sue radici del Minnesota per evocare la vita di Candy in questa nuova e strana casa in technicolor. Tra gli inquilini di Peyton Hall ci sono una culturista, un impresario di nightclub in rovina e una cartomante rumena dalle buone conoscenze. Ci sono apparizioni in un game show e lavori temporanei presso una casa discografica e una struttura che assomiglia in modo sospetto alla Playboy Mansion, e naturalmente il seducente ma non sempre accogliente palcoscenico della stand-up comedy. Mentre affina il suo numero, Candy è messa alla prova da umiliazioni, disturbatori e dall'intrinseco sessismo che insiste sul fatto che "le ragazze non fanno ridere".

Scritto con il tocco leggero e la pacata saggezza che hanno reso le sue opere così popolari, questo è un classico di Lorna Landvik: a volte così divertente da far piangere; a volte così triste da far ridere; e sempre impossibile da mettere giù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816698974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cronache di una befana radicale (con ricette) - Chronicles of a Radical Hag (with Recipes)
Un romanzo agrodolce e molto divertente su una...
Cronache di una befana radicale (con ricette) - Chronicles of a Radical Hag (with Recipes)
La casa del riccio di Patty Jane - Patty Jane's House of Curl
Patty Jane Dobbin avrebbe dovuto sapere che non avrebbe dovuto sposare un uomo splendido come Thor Rolvaag,...
La casa del riccio di Patty Jane - Patty Jane's House of Curl
Oh, le mie stelle - Oh My Stars
Sono convinto che alla nascita la torta sia già pronta. Il nutrimento è la noce o la glassa, ma se sei una torta alle spezie, sei una torta alle...
Oh, le mie stelle - Oh My Stars
Una volta in una loggia di luna blu - Once in a Blue Moon Lodge
Alla deriva quando la madre vende il salone che è stato un'istituzione del quartiere per...
Una volta in una loggia di luna blu - Once in a Blue Moon Lodge
Meglio ridere - Best to Laugh
Nessuno si presenta al banchetto della vita, porge il vassoio e ordina: "Dolore, per favore". Ma da bambina a Candy Pekkala ne è stata servita...
Meglio ridere - Best to Laugh
Benvenuti nel Grande Mistero - Welcome to the Great Mysterious
Megastar del palcoscenico, dello schermo e della televisione, Geneva Jordan ha ora un'esibizione...
Benvenuti nel Grande Mistero - Welcome to the Great Mysterious
L'ultimo cerchio dell'amore - Last Circle of Love
Una storia divertente e commovente su un esuberante gruppo di donne che agitano, speziano e riscaldano le cose con un...
L'ultimo cerchio dell'amore - Last Circle of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)